Rinnovi Napoli: Osimhen, sì; Zielinski, no; Kvara e Meret invece…

Rinnovi di contratto Napoli: la dirigenza azzurra sta lavorando alacremente per formalizzare i prolungamenti di Osimhen e Kvara; Zielinski…
Quattro calciatori in cerca di accordo: c’è una bella fetta di rosa protagonista dello Scudetto conquistato nella passata stagione, al Napoli, che attende novità in merito al proprio futuro all’ombra del Golfo. Quattro protagonisti per i quali, la dirigenza azzurra, sta facendo il possibile per far sì che possano dar seguito al progetto vincente nella mente di Aurelio De Laurentiis. Al momento, la situazione più intricata e complicata da risolvere riguarda, senza dubbio, il rinnovo di Piotr Zielinski, il cui contratto scadrà nel prossimo giugno e, con ogni probabilità, sancirà la fine di un rapporto lunghissimo con il Napoli, lungo ben otto stagioni. L’Inter di Marotta, monitora la situazione ben consapevole di poter piazzare la zampata vincente già da gennaio.
Discorsi differenti per ciò che concerne altri tre attori principali del canovaccio Tricolore conquistato qualche mese fa. Il rinnovo di Victor Osimhen appare, ormai, una pura formalità dopo le confortanti notizie giunte nell’ultimo periodo: l’albero di Natale azzurro potrebbe già contenere una letterina con la lieta notizia in seguito al compromesso ormai raggiunto tra l’entourage del calciatore e la dirigenza. Il centravanti firmerebbe una sorta di “accordo ponte” con ingaggio in doppia cifra e clausola rescissoria elevatissima, circa 120 milioni di euro, ma non così tanto da impedire ai top club di bussare alla porta azzurra.
Rinnovi Napoli: Osimhen, sì; Zielinski, no; Kvara e Meret invece…
Le situazioni, invece, in divenire, riguardano Kvaratskhelia e Alex Meret, i cui fascicoli verranno esaminati nei prossimi mesi. La situazione più delicata, in tal senso, riguarda quella dell’estremo difensore classe 1997, spesso criticato per qualche prestazione opaca ma comunque titolare inamovibile anche del corso targato Mazzarri. Sul contratto in scadenza a giugno è infatti presente un’opzione di rinnovo annuale, con nuova scadenza fissata nel 2025. Ultima, ma non ultima, la questione legata a Kvicha Kvaratskhelia: il termine fissato nel 2027 non impone particolare urgenza nel ridiscutere l’accordo in essere, ma è indubbio che, una soluzione che possa quantomeno blindare ulteriormente un diamante come il georgiano, verrà trovata a fine stagione. Quattro calciatori in cerca di accordo, tutti con situazioni diverse tra loro, ma legati da un filo Tricolore e dalla volontà della dirigenza azzurra di proseguire un progetto vincente. A riportare le indiscrezioni riguardanti i vari rinnovi in casa Napoli, è l’edizione de Il Mattino.
Oltre all’articolo: “Rinnovi Napoli: Osimhen, sì; Zielinski, no; Kvara e Meret invece…, leggi anche:
- Amrabat, possibile ritorno alla Fiorentina in estate: la motivazione
- Atalanta, Gasperini e i giovani: “Belle risposte, c’è qualcosa di interessante. Muriel…”
- Calafiori: “La mia nuova vita da centrale. Basilea fondamentale”
- Rinnovo Zaccagni: “Passa in secondo piano rispetto F. Anderson”
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”
- Roma, Milenkovic è l’obiettivo per la difesa
- From UK: De Gea dice no all’Al-Nassr di Ronaldo
- Dall’Inghilterra: Roma, l’Aston Villa vuole Abraham per gennaio
- Luis Diaz, il padre: “Il suo sogno è giocare nel Barcellona”