Salta al contenuto

Riccardo Orsolini bussa a Spalletti e alle big: messaggi chiarissimi

Anthony Ferrara

Riccardo Orsolini, esterno del Bologna, ha realizzato una splendida rete nella gara contro il Venezia; uno squillo a Spalletti e alle big

Foto di Stefano D’Offizi

ORSOLINI SPALLETTI BIG – Sinistro al volo che si spegne all’incrocio dei pali opposto, per una rete decisiva che alimenta le speranze del Bologna di bissare lo splendido piazzamento Champions della passata stagione e un “toc toc” alla telecamera che, ufficialmente, pare rivolto a un amico, come confidato dal diretto interessato in una recente intervista. In realtà, Riccardo Orsolini, esterno del club felsineo e protagonista assoluto della nuova cavalcata degli uomini di Vincenzo Italiano, reduci da cinque vittorie consecutive in Serie A, continua a bussare anche alle porte della Nazionale italiana di Luciano Spalletti e alle big del nostro campionato con prestazioni sublimi. L’ultima, andata in scena ieri, in quel di Venezia, laddove il classe 1997 è risultato decisivo con uno splendido tiro al volo indirizzato all’incrocio dei pali.

La quarta rete nelle ultime quattro partite sta continuando a spingere Bologna verso un’altra storica conquista, al netto di un calendario sempre più complicato in un finale di stagione in cui, comunque, nessuna delle avversarie avrà vita facile, a sua volta, nell’incrociare la squadra emiliana nel proprio cammino. E in tutto ciò, Riccardo Orsolini si sta confermando quale una delle pietre miliari della formazione di Vincenzo Italiano, in un’annata nella quale ha già realizzato dodici reti, a otto partite dal termine, superando il proprio record personale di undici nella stagione 2022-2023, la prima con Thiago Motta in panchina.

Milan, guarda che Orsolini: ancora decisivo per il Bologna; a gennaio…

La volée contro il Venezia spedisce, inoltre, un altro messaggio a una big, il Milan, che aveva tentato di persuadere il Bologna a lasciarlo partire nel corso della sessione invernale mediante un’offerta, poi, rispedita al mittente dal club emiliano. A Venezia, Orsolini ha nuovamente bussato a Spalletti e al Diavolo, dunque: la maturazione calcistica in Emilia è completata. Ora, la consacrazione può definirsi definitiva.