Reijnders rassegnato: “Per lo Scudetto è tutto finito, ma….”

Tijjani Reijnders, centrocampista acquistato dal Milan in estate, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato dello Scudetto
Una piacevole rivelazione di un’ultima sessione estiva, troppo spesso bistrattata, del calciomercato dal Diavolo, nonché nuova e importante risorsa della Nazionale olandese. Tijjani Reijnders sta esprimendo tutte le proprie qualità in rossonero, quelle che già si erano ampiamente ammirate nella precedente esperienza all’Az Alkmaar, in patria. Il centrocampista classe 1998, al netto di qualche imprecisione di troppo sotto porta nel corso delle 39 partite in cui è stato chiamato in causa da Stefano Pioli, elemento che, comunque, non gli ha precluso tre reti di pregevole fattura contro Lecce, Monza e Rennes, sta mostrando ottime qualità nella doppia fase di interdizione e impostazione. La sensazione, dopo la prima stagione vissuta in maglia rossonera, è che il numero 14 possa esprimere ancora molto potenziale, con la dirigenza del Milan che si gode un investimento dal rendimento in piena linea con le aspettative estive.
Allo stesso modo, il mediano olandese ha ribadito tutta la propria soddisfazione per un’avventura cominciata in pieno luglio e, intervenuto ai microfoni dal ritiro della Nazionale olandese, ha tuttavia espresso il proprio rammarico per lo Scudetto sempre più lontano: “Per il campionato, purtroppo, è finita. Siamo troppo arretrati rispetto l’Inter e non possiamo farci più nulla. Tuttavia, abbiamo ancora un cammino in Europa League da onorare e siamo secondi in classifica: non è certamente una tragedia. Mi sono integrato al meglio nel gruppo, pur non parlando ancora un italiano fluente. Sono stato accettato da tutti e sono contento di questo”, ha concluso Reijnders.
Oltre all’articolo: “Reijnders rassegnato: “Per lo Scudetto è tutto finito, ma….”, leggi anche: