Salta al contenuto

Presentazione Juric all’Atalanta: “ Sulla Roma e sul Southampton..”

Anthony Ferrara
Ivan Juric

Per Mister Ivan Juric è tempo di presentazione all’Atalanta; l’intervento del tecnico su Gasperini è sulle esperienze alla Roma e in Premier

Foto di Stefano D’Offizi

JURIC PRESENTAZIONE ATALANTA – Il discepolo che segue le orme di un Maestro dal quale apprendere diverse conoscenze e nozioni calcistiche, ma non tutte. Proprio perché, come ribadisce Ivan Juric nel corso della conferenza stampa di presentazione quale nuovo tecnico dell’Atalanta: “Possono esserci anche sinergie, ma ognuno imbocca la propria strada”. Dopo le complicatissime esperienze vissute alla Roma, prima, e al Southampton, poi, nell’arco di una stagione decisamente particolare per l’ex tecnico del Torino, per Ivan Juric è tempo di prendere per mano la Dea e condurla lontano in Serie A, così come nelle altre tre competizioni che attendono gli orobici in vista della prossima stagione.

Di seguito, un estratto sulle prime dichiarazioni rilasciate dal croato proprio nel giorno della presentazione alla stampa e ai tifosi da nuovo tecnico della Dea: “Ho sentito Gasperini già stamattina, certamente. Mi ha detto che non vuole influenzarmi troppo e posso già anticipare che sarà lo stesso anche dal punto di vista tecnico. Offensivamente, ritengo le nostre idee abbiano delle differenze e dovrò metterle in pratica sin da subito con entusiasmo e abnegazione. Io e i tifosi abbiamo lo stesso obiettivo: tutti devono sudare per questa maglia e l’intenzione sarà sempre quella di dare il massimo, in ogni occasione”.

Juric riparte da Bergamo e archivia le esperienze negative: “Molto formative”

“C’è tanto entusiasmo in me e voglia di fare bene alla guida di un club così importante; alla Roma e al Southampton non ho ottenuto i risultati sperati, ma ho imparato tantissimo cercando di ottimizzare il tempo a disposizione. Sono stati tre mesi durissimi per i risultati, ma molto formativi per le mie conoscenze. Ora, voglio metterle in pratica anche all’Atalanta”, ha concluso Juric.