Pellegrino: “Elimineremo la responsabilità oggettiva. Ne discuteremo in parlamento”
[df-subtitle]Pellegrino: bisogna eliminare la responsabilità oggettiva? La responsabilità delle società vale fino ad un certo punto. Perché pagano le società e non questi individui. Noi dobbiamo interrompere le partite e rimandiamo a casa tutti quanti. Ne discuteremo in parlamento[/df-subtitle]
Tommaso Pellegrino, deputato PD e responsabile Juventus Club Montecitorio, è intervenuto in diretta a “Un Calcio alla Radio”, trasmissione in onda su Radio CRC sulle responsabilità oggettive del club di calcio.
Queste le sue parole:
“Ronaldo ha fatto fare il salto di qualità alla Juve e credo abbia elevato anche il livello del calcio italiano. L’esperienza più importante della mia vita è quella di Sindaco. Metterei una norma in cui si faccia prima il sindaco e poi il parlamentare, bisogna conoscere le problematiche locali.
Cori di discriminazione territoriale? Gli imbecilli ci sono in tutte le tifoserie. Sono d’accordo ad individuare delle misure più restrittive possibili. Bisogna isolare queste persone perché altrimenti pagano anche le persone per bene. Io sono per l’interruzione delle partite.
Bisogna eliminare la responsabilità oggettiva? La responsabilità delle società vale fino ad un certo punto. Perché pagano le società e non questi individui. Noi dobbiamo interrompere le partite e rimandiamo a casa tutti quanti. Se io fossi in quelle persone in curva avrei delle reazioni che non mi fa godere lo spettacolo e mi fa sospendere anche la partita. Così non cambia nulla perché anche quello vicino all’imbecille non reagirà. Dobbiamo riformulare i sistemi, altrimenti facciamo pagare le società ma non questi imbecilli.
Ne discuteremo in parlamento? Assolutamente. Oggi la politica italiana deve mettere al centro questo tema. Parliamo di un coinvolgimento popolare. Molte volte questi temi vengono considerati futili e invece non è così. Sottoscrivo quello che ha detto Ancelotti. Ci sono cori ovunque e in qualsiasi stadio. Quando vengono interrotte le partite c’è una reazione contro questi imbecilli e questo è un ragionamento che vale per tutte le tifoserie”. Conclude Pellegrino.