Parma, Pellegrino nel segno di Crespo: l’investitura a ritmo di Tango

Mateo Pellegrino, centravanti del Parma decisivo contro il Torino ha, sin da subito, lasciato il segno con i crociati: l’elogio di Crespo
PELLEGRINO CRESPO – Un biglietto da visita niente male presentato agli occhi dei propri nuovi tifosi, pronti a eleggerlo a nuovo beniamino del Tardini. Mateo Pellegrino, centravanti argentino del Parma, ha difeso al meglio le sorti della squadra mettendo in pratica ciò che gli riesce meglio: attaccare. A testa bassa, senza timore reverenziale e con tantissima abnegazione alla causa, l’attaccante argentino ha trascinato i crociati a ritmo di Tango con due bellissime reti, figlie di un bagaglio tecnico che il centravanti ha portato con sé dall’Argentina. Sinistro chirurgico nell’angolo e frustata di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo: in appena ventidue minuti, Pellegrino ha conquistato Parma e, con ogni probabilità, i panni dell’uomo salvezza dei ducali a partire dal prossimo turno, contro il Monza. Il sabato da protagonista non è passato inosservato agli occhi di Hernan Crespo.
Crespo elogia Pellegrino: “Ha fame, sa far gol: può solo crescere”
L’indimenticato Valdanito, come riferito da La Gazzetta dello Sport, ha elogiato il rendimento del nuovo numero 32 del Parma, il cui cartellino è stato rilevato nel corso delle ultime ore della sessione invernale, dichiarando: “Non può che farmi piacere. La gente di Parma ha conosciuto un nuovo attaccante argentino capace di segnare, caparbio e con grande qualità. La sua fame e la sua grande concentrazione hanno fatto il resto, ma le doti realizzative di Pellegrino sono già ben note. Deve solo pensare a giocare, mentre il club deve lasciarlo sbocciare con calma per potergli permettere di esprimersi al meglio”, ha chiosato l’ex centravanti di Milan e Inter.
Ora, il Parma ha un nuovo gigante su cui contare per il resto della stagione. Dieci partite per conoscere a fondo le qualità di Pellegrino e affidargli le chiavi per scardinare le porte avversarie, rigorosamente a ritmo di Tango.