Salta al contenuto

Nuovo allenatore Napoli, De Laurentiis riallaccia i contatti con Conte: ora…

Anthony Ferrara
Napoli Conte modulo

Nuovo allenatore Napoli: Antonio Conte potrebbe valutare approfonditamente la nuova proposta di Aurelio De Laurentiis per l’estate

I primi tentativi di ottobre, quando il rischio che la stagione potesse già prendere una brutta piega sembravano materializzarsi sin da subito. Un secondo tentativo a gennaio, durante la sosta invernale, non andato a buon fine, soprattutto, per l’acclarata volontà del tecnico di non prendere treni già in corsa e rinviare tutto all’estate. La terza volta, quella in corso, potrebbe risultare anche quella decisiva, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà. Il nuovo allenatore del Napoli potrebbe davvero essere Antonio Conte, tecnico le cui quotazioni nel borsino azzurro sarebbero in netta risalita malgrado i continui rumors su Vincenzo Italiano quale prima scelta di Giovanni Manna.

Le ragioni di un pressing tornato asfissiante da parte di Aurelio De Laurentiis in persona sarebbero riconducibili all’ottima base di una rosa capace di raggiungere lo Scudetto una stagione fa, nonché un grande potere economico di spesa del club sul prossimo mercato in relazione alla cessione di Osimhen, fondamentale, sì, ma anche sostituibile. Conte si inserirebbe in un contesto già collaudato, in cerca di rivincita dopo un periodo buio: un progetto in pieno stile del Mister salentino.

Lo stallo persistente del Milan, che sta seriamente rivalutando la posizione di Pioli e la volontà dello stesso tecnico di ricominciare dall’Italia, potrebbero davvero far sì che, Antonio Conte, possa spalancare la porta al Napoli e al proprio futuro azzurro. De Laurentiis torna a sperare; la terza volta, magari, sarà quella buona.

Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Napoli, De Laurentiis riallaccia i contatti con Conte: ora…”, leggi anche:

  1. Premier League, 32esima: appassionante lotta al vertice, tre squadre in un punto. Risultati, classifica, prossimo turno
  2. Gudmundsson: “Non andremo in vacanza dopo Verona. Sul futuro…”
  3. Juventus-Thiago Motta: i dettagli
  4. Pioli, una primavera perfetta per una conferma in estate: Conte, intanto…