Salta al contenuto

Napoli in ritiro fino a domenica. De Laurentiis: “Non è punitivo”

Redazione
Aurelio De Laurentiis

NAPOLI RITIRO DE LAURENTIIS – Il Napoli va in ritiro fino a domenica. E’ questa la decisione di Aurelio De Lurentiis per cercare di far svoltare una stagione che era cominciata con ben altre aspettative. Se in Champions League le cose stanno andando bene, non si può dire altrettanto del campionato dove i partenopei sono settimi in classifica con soli 18 punti dopo 11 giornate.

E proprio il presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al periodo negativo che sta vivendo la squadra azzurra. Il patron ha voluto spiegare anche le motivazioni del ritiro.

Ecco le sue parole, partendo dal ritiro: “La squadra sarà in ritiro fino a domenica. Ancelotti è un grande allenatore, non ci sono dubbi su questo. Il problema risiede nel gruppo e va risolto con il lavoro. I giocatori devono trovare motivazioni non solo contro il Liverpool, ma anche contro le altre squadre e in ogni situazione. Credo che serva amalgama: questa si raggiunge solo con lavoro coeso e compatto. Non c’è nessun fallimento: c’è ancora tempo per rifarci e dire la nostra”.

NAPOLI RITIRO DE LAURENTIIS – Poi aggiunge: “Stiamo soffrendo la mancanza di alcune pedine nel periodo di Dimaro. Non è un ritiro punitivo, ma costruttivo. Non sono preoccupato dei nostri 18 punti in classifica, basta vincere 4-5 partite per recuperare. Questa squadra può ancora dire molto: è forte e sono sicuro che lo dimostrerà. I tifosi stiano tranquilli, stiamo lavorando per risollevarci”.

Sulle ultime partite: “Il Napoli contro l’Atalanta ha giocato molto bene, ma le prestazioni sono troppo altalenanti. I due rigori presi contro la Roma denotano poca concentrazione della squadra in campo. Detto ciò non dimentichiamo i tanti piccoli infortuni che ci stanno colpendo: ma c’è da sottolineare che questo capita a tutte, quindi niente alibi”.

Sul problema dei terzini: “Non credo ci sia bisogno di intervenire nel ruolo del terzino. Abbiamo giocatori che possono anche adattarsi in quel ruolo oltre ai terzini già in rosa: siamo ben coperto in quella posizione di campo”.