Salta al contenuto

Napoli, la Champions ti fa ricco: De Laurentiis può già sorridere

Anthony Ferrara
penalizzazione Napoli

Napoli, gli introiti della Champions sono già elevatissimi in questa prima parte di stagione: ottima notizia per De Laurentiis

Le vittorie ottenute in casa dello Sporting Braga e Union Berlino, con l’unico passo falso, se così si può definire una sconfitta con il Real Madrid, al Maradona. Il percorso europeo del Napoli di Garcia sta mantenendo le aspettative: la gara di ritorno contro la squadra in cui milita Bonucci potrebbe già definire molto eloquentemente il futuro partenopeo nella competizione. Nel frattempo, dal punto di vista dei ricavi, la società può ritenersi altamente soddisfatta.

Il portale Calcio&Finanza, infatti, ha stimato un introito di circa 53 milioni di euro di proventi già ricavati in quest’edizione della Champions League. Un calcolo come diretta conseguenza del bonus partecipazione, ammontante a 15,6 milioni di euro, ai quali si aggiungono i 22,8 milioni di euro derivanti dal ranking storico, altri 9 milioni circa dai Market pool previsti dalla competizione e, infine, già 5,6 milioni di euro derivati dai risultati conseguiti.

Un bottino che potrà incrementare con la qualificazione agli ottavi della competizione e via via verso l’eventuale proseguimento del percorso. Cinquantatré milioni di euro e di motivi per sorridere per Aurelio De Laurentiis, Presidente azzurro, il quale ha sempre rimarcato l’importanza di una società auto sostenibile dal punto di vista finanziario.

Oltre all’articolo: “Napoli, la Champions ti fa ricco: De Laurentiis può già sorridere”, leggi anche:

  1. Pjanic: “A Dubai felice e sorpreso. Ronaldo, la Serie A…”
  2. Samardzic alla Juve, ci siamo: accordo con l’Udinese
  3. Gomez positivo: le norme FIFA sui titoli vinti da Argentina e Siviglia
  4. Premier League, Tonali oggi in campo: da domani…
  5. Le parole di Guendouzi: “Nella mia testa avevo solo la Lazio”
  6. Milan, Pulisic e il feeling con l’Italia e il rossonero: Pioli se lo gode
  7. Caso Scommesse: Corona nomina altri tre calciatori, ma…
  8. Samardzic, una risorsa preziosa per l’Udinese