Napoli-Inter, scoppia la bufera su Massa: le parole di De Laurentiis

Napoli-Inter: De Laurentiis avrebbe esposto una protesta nei confronti dell’Associazione Italiana Arbitri per la direzione di Massa: le parole
“La partita di stasera è stata chiaramente condizionata dall’arbitro Massa. Non c’è nessun complottismo alla base, ma gli evidenti errori hanno portato ad un risultato così pesante per il Napoli. Mazzarri è una furia: ho preferito espormi io stesso al suo posto”. Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha espresso tutto il proprio malcontento ai taccuini de Il Mattino nei confronti della direzione di gara dell’arbitro Massa, reo di aver alterato il risultato finale del posticipo di ieri tra la squadra partenopea e l’Inter, terminata 0-3 in favore dei nerazzurri.
In particolare, gli episodi più incriminati sarebbero quelli del mancato fallo fischiato a Lautaro Martinez sul centrocampista azzurro, Lobotka, in occasione del vantaggio nerazzurro firmato da Hakan Calhanoglu. Non solo: il Direttore di gara sarebbe finito nell’occhio del ciclone della protesta azzurra per il presunto contatto in area tra Acerbi e Osimhen, nell’area dell’Inter, pochi istanti prima del raddoppio meneghino firmato da Barella. Una direzione di gara molto contestata dallo stesso Napoli quella di Massa, il quale, in seguito alla protesta ufficiale del Presidente azzurro nei confronti dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), non dovrebbe più arbitrare le partite degli azzurri fino a data da destinarsi.
De Laurentiis si è fatto portavoce della furia partenopea dopo il silenzio stampa di Walter Mazzarri, tecnico azzurro, apparso molto contrariato nel corso dei novanta minuti disputati al Maradona. Le prime reazioni a caldo, al termine del match, sono state infatti affidate a Maurizio Meluso, dirigente azzurro.
Oltre all’articolo: “Napoli-Inter, scoppia la bufera su Massa: le parole di De Laurentiis”, leggi anche:
- Pedro decide Lazio-Cagliari. I biancocelesti non brillano, ma…
- Mercato Juventus, irrompe Sudakov: importante accelerata
- Boateng chiama l’Italia: “Pronto per misurarmi con la Serie A”
- Taremi, Conceicao pone il veto sulla partenza: “Importante per noi”
- Mercato Juventus, irrompe Sudakov: importante accelerata
- Milan-Ouédraogo, il Diavolo anticipa la concorrenza e tenta il colpo
- Genoa-Empoli, Gilardino: “Amarezza ma diamo tutto”
- Gruppi Euro 2024, ecco il verdetto dei sorteggi: nomi noti per l’Italia