Napoli-Eintracht, Conte: “Critiche su tutto; il napoletano è un sognatore, troppe voci e chiedo di essere compatti e vicini”
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga di Champions League del Napoli contro l’Eintracht Francoforte. Così il tecnico degli azzurri:
“Si cerca sempre il bicchiere mezzo vuoto su tutto, abbiamo avuto difficoltà assurde però poi vado a vedere la classifica… chi c’è in testa? In tre mesi abbiamo sentito solo critiche, un “pompamento” assurdo delle aspettative, abbiamo sopperito a tutti gli infortuni. A noi serve vincere“.
Sul match contro l’Eintracht: “Vincendo abbiamo la possibilità di rimetter a posto la classifica in Champions League ma affrontiamo un avversario forte, quando dico che il tifoso napoletano non deve farsi prendere in giro è per le voci, quello che deve fare il popolo napoletano è sempre rimanere compatto, il popolo napoletano è un sognatore e non ci vuole niente per pompare. Stiamo uniti e compatti, concentrati su di noi. Il Napoli che lotta per le prime posizioni dà fastidio“.
Serie A e Bundesliga: “Non penso che il campionato italiano sai dietro la Bundesliga, sono uguali, al momento fuori portata è la Premier League per la potenza economica, le infrastrutture… in Germania ci sono meno partite di campionato, è un vantaggio, anche la pausa invernale. Il Bayern Monaco fa un campionato a parte, poi ci sono altre squadre, Leverkusen, Eintracht, Dortmund, Stoccarda… al nostro livello”.
Su Lobotka: “Dovrebbe rientrare senza problemi, è a disposizione. Elmas ha avuto un impatto e ampliare la rosa dei titolari diventa fondamentale in una stagione come questa“.
Conte conclude: “Contro lo Sporting Lisbona mancava tutta la difesa titolare eppure abbiamo vinto, domani è un’altra gara e stiamo andando per il nostro percorso, cercando di metabolizzare il discorso delle partite ogni tre giorni. A volte ci sono ruoli che se ci sono gli infortuni devi super impiegare altri, ci si allena zero e dobbiamo trovare quante più certezze possibili e dividere le fatiche“.
OLTRE A “NAPOLI-EINTRACHT…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Verona-Inter, Zanetti: “Cerchiamo di fare il nostro prima di un trittico determinante”
- Milan-Roma, Gasperini: “Ci misureremo. Dybala, Soulè…”
- Milan-Roma, Allegri: “Gasperini ha dato subito un’impronta. Serve continuità, Dybala…”
- Verona-Cagliari 2-2: a Gagliardini ed Orban rispondono Idrissi e Felici
- Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
- Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
- Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
- Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”