Salta al contenuto

Napoli corsaro a Salerno, tutto logico

Redazione

NAPOLI CORSARO A SALERNO – Il Napoli non ha nessun problema ad avere la meglio contro un certo tipo di squadre, come appunto la Salernitana. Difficilmente da qui alla fine della stagione, a meno di catastrofi, vedremo la squadra di Garcia soffrire partite contro avversari dal tasso tecnico decisamente inferiore.

Il lato destro della classifica rappresenta per il Napoli quel fortino sicuro dal quale attingere forze, energie e punti in classifica. Per poter essere efficace in zona scudetto sarà necessario invertire la marcia nella gare come quelle perse con Real, Fiorentina e Lazio e non vinta con il Milan, altrimenti non ci sarà nessuna differenza tra quello che è stato sino ad ora il campionato del Napoli e quello che sarà da qua alla fine.

Napoli corsaro a Salerno, tutto logico

Bella la continuità che Giacomo Raspadori sta riuscendo a trovare in sostituzione di Osimhen. Giacomo è un talento puro del nostro calcio e merita lo spazio che sta trovando. Quale sarebbe il suo totale realizzativo se fosse lui il titolare del ruolo per tutta la stagione? Difficile ipotizzare una cifra inferiore ai venti. Forse è questo il coraggio che è mancato al Napoli. Si è reso necessario l’infortunio di Oshimen per rendersi conto che il Napoli anche senza il nigeriano continua ad avere gli stessi pregi e gli stessi difetti.

Battendo l’Union Berlino, un’altra squadra da lato destro, il Napoli sarebbe davvero ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Coppa dei Campioni. Per due volte di fila tra le grandi d’Europa con la speranza di entrare tra le grandissime, come l’anno scorso. Sarebbe un risultato dal valore non trascurabile.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Spurs, che inizio: il Tottenham di Postecoglou vola!
  2. Juan Miranda-Milan per cinque anni: Real Betis alle corde
  3. “Hey Jude”: l’assolo di Bellingham stende il Barcellona degli Stones
  4. Lingard, salta anche il trasferimento in Arabia Saudita