Mondiale per Club, il Man. City completa l’opera con il quinto trofeo

Mondiale per Club 2023: il Manchester City di Pep Guardiola si laurea anche Campione del Mondo e conquista il quinto trofeo dell’anno
L’opera era già cominciata con la vittoria della Premier League dopo una lunga volata contro l’Arsenal, il sigillo in FA CUP. Poi, altre due pennellate di colore, rigorosamente Blue, in virtù delle affermazioni europee in Champions League, in finale contro l’Inter, in SuperCoppa Europea, battuto il Siviglia ai calci di rigore e l’ultimo Trofeo di un 2023 spaziale, storico, incorniciato con il Mondiale per Club. L’anno in corso può considerarsi quello delle prime volte per la sponda Blue di Manchester, con i citiezens che hanno regolato tramite un 4-0 senza alcuna storia il Fluminense di Marcelo, a caccia del ventiseiesimo trofeo della propria luminosa carriera.
Mondiale per Club, il Man. City completa l’opera con il quinto trofeo
Speranze vanificate dopo appena quaranta secondi dall’inizio del match grazie alla rete di Julian Alvarez, mattatore della serata con una doppietta e sostituto più che degno dell’infortunato Haaland. Le reti di Foden e l’autorete di Nino glissano il risultato sul campo che, a quel punto, Felipe Melo tenta di trasformare un ring per via di un alterco con Grealish. La mega rissa viene sedata dopo qualche minuto e ritarda di pochissimo i festeggiamenti di una squadra che, per la prima volta, piazza sul tetto del mondo la propria bandierina color Blue. Un’opera commissionata da Pep Guardiola, trentasettesimo successo in carriera per un tecnico leggendario. Il Manchester City si dimostra squadra più forte in circolazione del 2023 e completa, dunque, il triangolo dei sogni in un panorama ben circoscritto che è partito da Istanbul, passato per il Pireo, vicino Atene e terminato in Arabia Saudita: il lungo viaggio dei citiezens verso la gloria.
Oltre all’articolo: “Mondiale per Club, il Man. City completa l’opera con il quinto trofeo”, leggi anche:
- Caos Udinese, indagini sull’acquisto di Mandragora
- Mbappé dribbla le domande sul rinnovo col Psg: “Non è attualità”
- Verso Real Madrid-Napoli, grave infortunio per Vinicius Junior
- Soulè-Juventus, un legame fortissimo: “Scelta facile. In futuro…”
- Colpani rivela: “Da piccolo tifavo Milan. Berlusconi…”
- Dalla Germania: Manchester United, piace Lukeba del Lipsia
- Dalla Francia: Juve, per gennaio occhi su Partey dell’Arsenal