Salta al contenuto

Milan, ritorno di Allegri? La situazione

Jacopo Petricciuolo
Allegri Milan normalità

Milan ritorno Allegri – Dopo la brutta stagione appena conclusa il Milan guarda alla prossima con l’obiettivo del riscatto. I rossoneri hanno appena assunto Tare come nuovo direttore sportivo ma non è finita qui: secondo La Gazzetta Dello Sport i rossoneri starebbero pensando al ritorno di Massimiliano Allegri in panchina.

Anima azzurra e concorrenza 

Nelle ultime settimane si è parlato molto della mancanza nella rosa rossonera di uno zoccolo formato da calciatori italiani; quale migliore occasione per formarlo partendo dall’allenatore ? Allegri è già stato al Milan in passato vincendo anche uno scudetto con Ibrahimovic in campo, ora lo ritroverebbe da dirigente. La concorrenza soprattutto del Napoli è forte, ma la situazione di Conte è ancora da definire: i rossoneri potrebbero giocare d’anticipo.

Le alternative 

Se non dovesse arrivare Allegri quali potrebbero essere gli altri nomi per la panchina? Il primo nome è quello di Vincenzo Italiano, ancora lontano dal rinnovo con il Bologna. Attenzione anche a Thiago Motta, già sondato la scorsa estate prima di finire alla Juventus. Anche Mancini sarebbe tra i papabili, più defilato invece Gasperini (in contatto con la Roma).

LEGGI ANCHE:

  1. Barcellona-Yamal, ecco il rinnovo: “altra dimostrazione della solidità del progetto”
  2. Roma-Gasperini: svolta vicina, accordo triennale in definizione
  3. Torino: Vanoli saluta, Baroni in pole per la panchina granata
  4. Al Hilal valuta Ederson se Bruno Fernandes rifiuta
  5. Il Barcellona punta su Bart Verbruggen per il dopo Ter Stegen
  6. Kevin De Bruyne a un passo dal Napoli: accordo in 48 ore
  7. Napoli-Conte, sarà addio o permanenza? La situazione
  8. Pisa, Inzaghi resta? I dubbi e le alternative