Milan, Pioli verso l’addio?

Milan Pioli addio – Sembra ai titoli di coda l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. La sconfitta nel doppio confronto di Europa League contro la Roma non è piaciuta alla società rossonera, la squadra non è mai stata realmente in grado di impensierire i giallorossi. Come riporta Sportmediaset la dirigenza del Milan sta valutando altre possibilità.
Risultati deludenti – Il Milan ha iniziato la stagione con grandi ambizioni: un mercato importante e la voglia di rivalsa ponevano i rossoneri tra le favorite per vincere il campionato. I risultati non sono stati all’altezza delle aspettative: il Milan è uscito dalla lotta scudetto a novembre restando per larghi tratti dietro anche alla Juventus in classifica. In Champions League le cose non sono andate meglio, il terzo posto nel girone ha portato il Milan a poter disputare l’Europa League che, senza il Liverpool, poteva essere alla portata. Tuttavia l’eliminazione di ieri sera pone fine ai sogni di gloria dei tifosi.
Milan, Pioli verso l’addio
Infortuni – Una delle responsabilità maggiori attribuite a Pioli e al suo staff è quella relativa agli infortuni: il Milan per varie partite si è ritrovato a schierare Theo Hernandez come centrale di difesa causa assenza di tutti i centrali di ruolo, e tutto ciò non ha sicuramente aiutato nelle prestazioni della squadra.
Futuro – A fine stagione l’addio sembra inevitabile, i nomi dei sostituti non mancano: da Conte a Lopetegui, le ipotesi sono molte ma le certezze sono poche al momento.
LEGGI ANCHE: