Nuovo allenatore Milan, Julen Lopetegui potrebbe sostituire il partente Stefano Pioli sulla panchina rossonera: l’indiscrezione

Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è appeso a un filo, o meglio, a una trasferta, quella di Roma. L’Euro Derby di ritorno dei quarti di finale di Europa League, con il Diavolo chiamato, necessariamente, al sacco di Roma per ribaltare lo 0-1 di giovedì, a San Siro, precederà un altro Derby, contro l’Inter.

In quel caso, i rossoneri dovranno necessariamente scongiurare lo Scudetto nerazzurro e rimandare il più possibile una festa dei cugini già ampiamente annunciata. Tra il delicato presente e l’incognita della figura designata alla sempre più probabile sostituzione del tecnico emiliano, si starebbe facendo largo il nome di Julen Lopetegui, tecnico spagnolo svincolato da agosto 2023 dopo l’esperienza al Wolverhampton.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la soluzione iberica sarebbe, al momento, molto più caldeggiata rispetto alle suggestioni nostrane che porterebbero il Diavolo da Conte, Sarri, il cui nome è stato recentemente accostato dai media russi o Vincenzo Italiano, prima scelta del Napoli. In questo lasso di tempo, Lopetegui avrebbe colpito al punto di stabilire un secondo incontro dopo un primo, andato in scena mesi fa, nel quale aveva offerto ampie garanzie rispetto al modulo da utilizzare (4-2-3-1) e alla capacità di gestire un gruppo giovane imponendo un calcio propositivo e offensivo.

Nuovo allenatore Milan: tutto in mano a Zlatan Ibrahimovic

La sensazione, è che la società abbia già valutato il possibile cambio di guida tecnica a fine stagione, con l’ultima parola che spetterà a Zlatan Ibrahimovic, vero plenipotenziario del Milan e uomo al centro del progetto RedBird. Alcune conferme sono giunte anche dalle tribune del Mapei Stadium, nella giornata di ieri. La centralità della figura dello svedese nel mondo rossonero è stata ribadita anche nel corso della riunione fiume andata in scena prima del weekend.

Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Milan: Lopetegui insidia la possibile scelta italiana”, leggi anche:

Articolo precedenteProblema Ndicka, gli aggiornamenti della Roma [IN AGGIORNAMENTO]
Articolo successivoCessione Inter, contropiede Zhang: caccia al nuovo rifinanziamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui