Mercato, Thorsby verso l’Atalanta: trattativa ai dettagli. La Samp ha scelto il sostituto

Mercato Atalanta: operazione Thorsby vicina alla chiusura. La Sampdoria va su Michel Aebischer
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha fatto della coppia Freuler-De Roon uno dei suoi punti di riferimento fondamentali. In questi anni però è mancata una credibile alternativa ai due mediani, spesso sostituiti da giocatori adattati e con caratteristiche diverse dai titolari. Un rinforzo importante in questo senso potrebbe arrivare in questi ultimi giorni di mercato, rappresentato da Morten Thorsby della Sampdoria.
MERCATO ATALANTA: THORSBY E’ PIU’ VICINO. LA SAMP HA IL SUO EREDE
Secondo Alfredo Pedullà la trattativa tra la Dea e i blucerchiati è destinata ad andare in porto. Si stanno definendo i dettagli sulla valutazione, la Samp vorrebbe tra i 6 e i 7 milioni più bonus, ma non dovrebbero esserci intoppi vedere il norvegese in maglia nerazzurra. Tutto questo anche perché il club genovese ha scelto a sorpresa il sostituto. Si tratta di Michel Aebischer, centrocampista centrale classe 1997, che può agire da mezzala, di proprietà dello Young Boys, un profilo apprezzato e promosso dalla dirigenza.
Oggi c’è stato un incontro proficuo, per un’operazione che sarebbe da circa 3 milioni. Per Aebischer sarà la prima esperienza lontano dal club svizzero che lo ha cresciuto, essendo allo Young Boys da quando aveva 16 anni. Ora la Samp lo aspetta.