Marsiglia-Lione, il comunicato sugli scontri: nessun provvedimento!

Marsiglia-Lione, la Commissione Disciplinare francese non intende sanzionare il club di casa: ricorso del Lione
Attraverso un comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul proprio sito, la Commissione Disciplinare della Lega Calcio francese ha optato per l’assoluzione totale del Marsiglia, inteso come società, per gli incresciosi fatti risalenti al 29 ottobre scorso quando, il pullman del Lione, ha subito un’aggressione da parte dei tifosi di casa. Ad averne subito le peggiori conseguenze è stato Fabio Grosso, ex terzino della Juventus, il quale ha riportato una ferita all’occhio ancora ben visibile.
In quell’occasione, il match era stato rinviato a data da destinarsi considerando anche l’assalto al pullman degli ospiti mediante lancio di sassi. La motivazione dell’assoluzione totale del club del Presidente Longoria, che aveva immediatamente sottolineato la gravità della vicenda scagliandosi contro gli ultras della propria squadra, riguarda lo “svolgimento della vicenda su strada pubblica”. Il Lione ha immediatamente presentato ricorso contro questa presa di posizione giudicando inaccettabile la scelta dell’organo ed ha espresso la propria protesta mediante il seguente comunicato:
“L’Olympique Lione è profondamente scioccato dalla decisione del comitato disciplinare di dichiararsi incompetente a far fronte agli incidenti estremamente gravi che hanno gravemente ostacolato l’arrivo vicino allo stadio Vélodrome”. Nel frattempo, la Lega francese ha indicato nel giorno 6 dicembre come prima data utile per recuperare i 90 minuti del match.
Oltre all’articolo: “Marsiglia-Lione, il comunicato sugli scontri: nessun provvedimento!”, leggi anche:
- Spurs, che inizio: il Tottenham di Postecoglou vola!
- Juan Miranda-Milan per cinque anni: Real Betis alle corde
- “Hey Jude”: l’assolo di Bellingham stende il Barcellona degli Stones
- Lingard, salta anche il trasferimento in Arabia Saudita
- Diavolo, che mal di gol: il Milan non abbandona Taremi
- Bas Dost, attimi di terrore in AZ-Nec: malore durante il match
- Galatasaray, Icardi è tornato Maurito
- Napoli-Milan, tifoso azzurro trovato morto in nottata: la ricostruzione
- Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC