Salta al contenuto

Lotito torna sulla cessione di Immobile: “Scelta sua, ma la società…”

Anthony Ferrara
Lazio Lotito Champions

Claudio Lotito, Presidente della Lazio, ha rilasciato una dichiarazione relativa alla cessione di Ciro Immobile al Besiktas: le parole

Foto di Stefano D’Offizi

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Un addio che sembrava nell’aria da un paio di stagioni ma che si è consumato in queste ultime ore, con la cessione dell’attaccante al Besiktas e che ha gettato nello sconforto migliaia di tifosi laziali. La partenza verso la Turchia di Ciro Immobile non poteva lasciare indifferente l’ambiente capitolino dopo otto anni in cui il numero 17 è entrato a piedi pari nella storia del club riscrivendo tutti i record in campo nazionale e internazionale. Un congedo commosso, quello dell’ex capitano, espresso in una lettera rivolta ai tifosi che l’hanno sempre idolatrato e continueranno a farlo anche in futuro. Ciro Immobile ha compiuto la propria scelta di vita e, di comune accordo con i vertici societari, ha salutato la Lazio. Un concetto ribadito anche da Claudio Lotito, patron del club.

Intervenuto ai microfoni de Il Messaggero, il Presidente ha infatti confermato la volontà dell’attaccante e i programmi societari per l’immediato futuro, con grande attenzione rivolta a Castellanos quale erede al trono di Immobile. Ecco un estratto delle parole rilasciate da Lotito: “Immobile è andato via per sua scelta, non è stato obbligato da nessuno. Poi, la società, ha fatto delle valutazioni e accettato la volontà del calciatore: si è svolto tutto in maniera assolutamente tranquilla, sono dinamiche da spogliatoio. Lo stesso è accaduto con Luis Alberto e Milinkovic Savic. Non si tratta certamente di ridimensionamento societario. Ora, puntiamo forte su Castellanos, per il quale abbiamo rifiutato molte offerte nei confronti del quale puntiamo molto. Non appena si sbloccherà definitivamente, sarà fondamentale per la squadra”, ha chiosato Lotito.

Oltre all’articolo: “Lotito torna sulla cessione di Immobile: “Scelta sua, ma la società…”, leggi anche: