Salta al contenuto

Lopetegui al Milan, vince il fronte del “Nopetegui”: vicinissimo al West Ham

Anthony Ferrara
Lopetegui Premier

Julen Lopetegui, tecnico più volte sondato dalla dirigenza rossonera per il post Pioli, avrebbe raggiunto un accordo col West Ham

Pare aver prevalso la linea del “Nopetegui” al Milan: l’insurrezione social scaturita dal possibile accordo tra Julen Lopetegui e la dirigenza rossonera, deve aver contribuito a maturare i frutti sperati. Secondo quanto appreso da tuttomercatoweb, infatti, il tecnico iberico sarebbe a un passo dal definire l’accordo totale col West Ham, club inglese che aveva già sondato la disponibilità dello spagnolo negli scorsi mesi incontrando il veto posto dall’ex tecnico del Real, pronto ad attendere una definitiva proposta proveniente da Casa Milan.

Il West Ham, club detentore della Conference League dopo la finale vinta a Praga, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, ha vissuto una stagione avvolta nell’anonimato, con la qualificazione alle Coppe Europee attraverso i risultati in Premier League ben distante e già ufficialmente sfuggita, nonché l’eliminazione dai quarti di Europa League per opera del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, giovedì. La dirigenza britannica ha, così, optato per sollevare David Moyes dall’incarico a fine stagione tentando l’assalto definitivo allo stesso Lopetegui, ormai in procinto di firmare un contratto triennale.

Il Diavolo, quindi, dovrebbe depennare il primo nome della lista dei possibili candidati alla sostituzione di Stefano Pioli avvolgendo ancor più nel mistero la scelta che riguarderà la prossima guida tecnica chiamata a risollevare una situazione particolarmente complicata dalle parti di Milanello. Il fronte del “Nopetegui”, nel frattempo, ha portato i risultati sperati.

Oltre all’articolo: “Lopetegui al Milan, vince il fronte del “Nopetegui”: vicinissimo al West Ham”, leggi anche:

  1. Lazio, Retegui per il dopo Immobile
  2. Nuovo allenatore Napoli, Fabio Cannavaro si candida: “Un giorno…”
  3. Milan, Furlani: “Settimana chiave, la base c’è, felici di Pioli”
  4. Felipe Anderson: “Non rinnovo con la Lazio, non c’è l’accordo”
  5. Napoli, il primo regalo di Manna potrebbe essere Zaniolo: è un suo pupillo