spot_img
HomeSerieAJuventusMercato Juventus, Tiago Santos e Calafiori per il cambio filosofia di gioco

Mercato Juventus, Tiago Santos e Calafiori per il cambio filosofia di gioco

-

Mercato Juventus: la dirigenza bianconera potrebbe tentare l’affondo per Calafiori e Tiago Santos, terzino destro in forza al Lille

Cinque partite, poco più di quattrocentocinquanta minuti al termine del campionato e, possibilmente, altri centoottanta minuti in Coppa Italia, poi, in casa Juventus, dovrebbe scattare la vera rivoluzione. Con l’addio sempre più probabile di Massimiliano Allegri, il cui futuro lontano da Torino non è ancora stato svelato, presumibilmente, per via di una stagione ancora da archiviare, la dirigenza bianconera avrebbe intenzione di stravolgere la filosofia della squadra basata sulla vocazione della difesa a quattro elementi come delineata da Thiago Motta, tecnico prescelto per il nuovo corso juventino. A quel punto, Cristiano Giuntoli, con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League in tasca, avrebbe decisamente più margine per poter operare sul mercato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il reparto sul quale si assisterà a più stravolgimenti dovrebbe essere la retroguardia, con due obiettivi ben definiti nelle idee della dirigenza bianconera. I nomi ricondurrebbero a Riccardo Calafiori, pupillo di Thiago Motta già a Bologna, mentre sulla destra il profilo già sondato sarebbe quello di Tiago Santos, portoghese in forza al Lille e già sul taccuino di diversi club di Premier League.

Mercato Juventus, Tiago Santos e Calafiori per il cambio filosofia di gioco

Il classe 2002 è stato acquistato dai transalpini nell’agosto 2023 per poco più di 6 milioni di euro dall’Estoril e ha già fatto registrare un ottimo rendimento in Ligue 1, togliendosi la soddisfazione della rete in tutte le competizioni nelle quali è impegnata la squadra francese. Il contratto in scadenza nel 2028 dovrebbe costringere la Vecchia Signora a uno sforzo economico per sbaragliare la concorrenza e persuadere il Lille a privarsi del proprio terzino, ma il passaggio alla difesa a quattro uomini imporrà diversi innesti nella retroguardia.

Oltre all’articolo: “Mercato Juventus, Tiago Santos e Calafiori per il cambio filosofia di gioco”, leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Allegri licenziamento giusta causa Juventus

Juventus, ufficiale l’esonero di Allegri: l’esito dell’incontro tra tecnico e società

0
La Juventus ha ufficializzato l’esonero di Massimiliano Allegri, il quale paga la sfuriata contro l’Atalanta, in Coppa Italia "La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano...