Liga: Villarreal-Barcellona 4-4! L’Atletico batte il Girona in casa

[df-subtitle]Pioggia di gol a El Madrigal[/df-subtitle]
La partita di questa sera tra Villarreal e Barcellona non verrà di certo dimenticata dai tifosi del sottomarino giallo e quelli dei blaugrana. Il match ha regalato grandi emozioni e soprattutto grappoli di gol, terminando per 4-4. Vantaggio Barcellona firmato Coutinho dopo la fuga di Malcom sulla fascia destra, abile a servire al centro l’ex Liverpool, pronto a insaccare. Il raddoppio è proprio di Malcom, di testa su assist di Vidal. Al 23′, Chukwueze trova la rete che accorcia le distanze per i padroni di casa che pareggiano a inizio ripresa con Ekambi che sorprende Ter Stegen con un tiro non proprio irresistibile. Al 62′ Iborra completa la rimonta per il Villarreal, inserendosi alla perfezione in area per poi concludere con tocco di classe alle spalle di Ter Stegen, che poco più tardi incasserà pure un’altra rete firmata da Bacca per un 4-2 che sembra sancire la fine del match. Invece no.
Nei minuti finali, i due giocatori simbolo dell’attacco del Barcellona, Leo Messi e Luis Suarez, ristabiliscono la parità: la pulga fa centro direttamente da calcio di punizione, suo piatto forte da sempre ma specialmente in questa stagione. L’uruguaiano invece mette il sigillo del 4-4 con una gran botta da fuori area sugli sviluppi di un corner. Una partita assolutamente pirotecnica e che difficilmente verrà dimenticata negli anni.
La seconda della piazza, l’Atletico Madrid, recupera così due punti alla squadra di Valverde grazie alla vittoria casalinga per 2-0 sul Girona, firmata Godin e Griezmann. I colchoneros sono ora a -8 dalla vetta. Termina 1-1 il match tra Espanyol e Getafe.
LIGA, 30a GIORNATA – 2018/19
ATLETICO MADRID – GIRONA – 2-0 – 76′ Godin, 90′ Griezmann
ESPANYOL – GETAFE – 1-1 – 56′ Iglesias (E), 72′ Angel (G)
VILLARREAL – BARCELLONA – 4-4 – 12′ Coutinho (B), 16′ Malcom (B), 23′ Chukwueze (V), 50′ Ekambi (V), 62′ Iborra (V), 80′ Bacca (V), 90′ Messi (B), 90’+3′ Suarez (B)