Salta al contenuto

Kvaratskhelia torna a brillare; un rinnovo per blindarlo. La richiesta

Anthony Ferrara
Kvaratskhelia rinnovo incontro

Kvaratskhelia, trequartista del Napoli tornato sui propri standard, potrebbe trattare a brevissimo il rinnovo con la società: la richiesta

Tre gemme per riprendersi definitivamente il Napoli (due contro il Sassuolo e quella di domenica, contro la Juventus) e un popolo che lo santifica dal momento in cui il georgiano è approdato ai piedi del Vesuvio, protagonista indiscusso della cavalcata Scudetto e di una stagione da ricordare. Pur con qualche periodo di appannamento, i numeri registrati da Khvicha Kvaratskhelia in questa stagione non sono certamente da sottovalutare, considerando i nove gol in Serie A e un rendimento tornato su standard che gli sono propri.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le prestazioni del georgiano hanno rasserenato l’intero ambiente anche in ottica rinnovo. Con la scontata (e già annunciata) partenza di Osimhen, il Napoli punterà tutto sul 77 in vista del futuro, anche in relazione ad un prolungamento contrattuale che potrà essere definito in estate, o già prima della fine del campionato. In questo senso, la richiesta del tanto contestato entourage (soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate dall’agente, Jugeli, in merito al rinnovo di Osimhen), si aggirerebbero intorno ai 4 milioni di euro netti all’anno.

Nettamente superiori a quanto percepito attualmente da Kvara, ma in piena linea con i parametri imposti da Aurelio De Laurentiis e, dunque, possibilità altamente perseguibile. L’accordo in essere con scadenza fissata nel 2027 non impone particolare celerità nel giungere ad un’intesa, ma è indubbio che potrebbe allontanare la concorrenza, tanta, come le varie big in giro per l’Europa, pronta ad approfittare della situazione di stallo. Il 77, dunque, sarà il numero sul quale continuare a puntare sulla ruota di Napoli anche in futuro.

Oltre all’articolo: “Kvaratskhelia torna a brillare; un rinnovo per blindarlo: la richiesta”, leggi anche: