Salta al contenuto

Juventus, Carnesecchi e Zhegrova cambiano agente: indizi di mercato

Anthony Ferrara
Marco Carnesecchi

Mercato Juventus: Marco Carnesecchi e Edon Zhegrova si sono affidati ad altri procuratori; non è da escludere un assalto estivo

Due indizi fanno una prova, solitamente, anche per la Vecchia Signora in sede di mercato. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, l’assalto estivo della Juventus a due possibili obiettivi per giugno potrebbe concretizzarsi in seguito alle scelte di due calciatori di affidarsi ad altrettanti agenti che già in passato hanno collaborato con i bianconeri.

Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli per il ruolo di esterno sulla nuova trequarti a disposizione del nuovo (e sempre più probabile) progetto tecnico targato Thiago Motta potrebbe essere Edon Zhegrova, attaccante del Lille, per una corsia di destra che verrebbe completata con l’altro innesto proveniente dal club transalpino: Tiago Santos.

Il classe 1999, autore di un’ottima stagione, costellata da 11 reti e 9 assist collezionati per i compagni, ha affidato la propria procura ad una vecchia conoscenza dalle parti della Torino bianconera: Hasan Cerinkaya dell’agenzia HCM Sports, che ha finalizzato il passaggio di Denis Zakaria alla Juventus, nel 2021.

Zhegrova, obiettivo da tempo sulla lista della Vecchia Signora, andrebbe a dirimere la questione esterno offensivo lasciata in sospeso da Felipe Anderson, brasiliano della Lazio che sembrava a un passo dai bianconeri, ma che ha scelto il Palmeiras.

Juventus, Carnesecchi e Zhegrova cambiano agente: indizi di mercato

Per quanto concerne il ruolo di estremo difensore, invece, assodato l’addio di Szczesny nel giugno 2025, quando il polacco avrà compiuto 35 anni, l’indiziato numero uno risponderebbe al nome di Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta già in orbita Nazionale azzurra. Passato sotto la procura di Lucci, per il classe 2000 potrebbero spalancarsi le porte del mercato, con la Juventus che potrebbe affidare le chiavi della retroguardia al portiere della Dea. La rivoluzione attuata dalle parti di Torino potrebbe ripartire anche da questi due profili.

Oltre all’articolo: “Juventus, Carnesecchi e Zhegrova cambiano agente: indizi di mercato”, leggi anche: