Juventus, addio a Thiago Motta? La situazione

Juventus Thiago Motta – Una stagione insufficiente quella della Juventus, fuori da tutte le competizioni a Marzo: la partita di ieri sera contro l’Atalanta poteva rappresentare l’ultima possibilità per rientrare nella lotta scudetto, tuttavia la sconfitta subita per 4-0 in casa ha amplificato i dubbi su Thiago Motta per la prossima stagione. Come riportato da La Gazzetta Dello Sport i bianconeri stanno pensando al cambio in estate.
Risultati non all’altezza
I bianconeri partivano tra le favorite per la vittoria finale all’inizio della stagione, il mercato aveva portato a Torino nomi pesanti come Koopmeiners (inseguito per mesi). Risultati non all’altezza e la rosa svalutata non stanno giocando a favore di Motta; tra malumori nello spogliatoio e prestazioni non all’altezza del club l’annata sta giungendo al termine con poche luci e moltissime ombre.
Successori
La dirigenza della Juventus avrebbe aperto i casting per il nuovo allenatore, due sembrano i nomi più probabili al momento: Gasperini e Conte. Il primo probabilmente lascerà Bergamo dopo tante stagioni e potrebbe cercare di affermarsi un una big, il secondo invece è legato attualmente al Napoli ma il richiamo del suo ex club potrebbe rappresentare un nuovo stimolo. Senza dimenticare De Zerbi che dopo varie esperienze all’estero sembra essere pronto al rientro in Italia: le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro della Juventus.
LEGGI ANCHE:
- Gasp-Lookman, pace fatta e fascia da capitano: mix perfetto Dea
- Nico Williams chiude le porte al mercato e al Barcellona: le parole
- Verona-Bologna, si consolida il sesto posto rossoblù: così al Bentegodi
- Nuno Tavares, importanza capitale per la Lazio: “Sui 70 mln dico…”
- Douglas Luiz-Tonali, ipotesi scambio: Juve e Newcastle trattano
- Florenzi, futuro incerto: il Milan valuta il rinnovo a ribasso
- Arsenal sulle tracce di Santiago Castro: un talento per il futuro
- Nuovo DS Milan: l’impero è una polveriera; sceglierà Furlani