Salta al contenuto

Juve, il jolly Mckennie è ancora in scadenza: le ultime

2 min
Weston McKennie

Foto © Stefano D’Offizi 

Nonostante l’impegno costante e la solidità garantita da Weston McKennie alla Juventus, il futuro dello statunitense resta ancora da definire. La duttilità dell’ex Schalke rappresenta una qualità rara nel calcio moderno: con qualunque allenatore abbia lavorato — da Thiago Motta a Tudor, passando per Spalletti — il classe ’98 ha sempre dimostrato di saper interpretare al meglio ogni ruJuveolo che gli è stato affidato. Eppure, nonostante le ottime prestazioni in ogni zona del campo, il rinnovo del contratto tarda ad arrivare.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

JUVE, MCKENNIE IN SCADENZA A GIUGNO: AL MOMENTO NON CI SONO CONTATTI IN CORSO

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, i dialoghi per il rinnovo di McKennie sono fermi dalla scorsa primavera. All’epoca, la trattativa per il prolungamento naufragò a un passo dalla firma a causa delle elevate commissioni richieste e, da quel momento, i contatti tra la Juventus e l’entourage del giocatore non sono più ripresi. Attualmente, la priorità del club è il rinnovo di Kenan Yildiz, un impegno che potrebbe far slittare ulteriormente ogni nuovo confronto con il centrocampista americano.

Sempre quanto raccolto da Tuttosport, qualora le parti non riuscissero trovare l’intesa, ci sarebbero vari club interessati a ingaggiare l’americano. Alcuni club di MLS stanno monitorando la situazione già per gennaio, ma la trattativa risulterebbe troppo complessa. A preoccupare i bianconeri invece, sono le pretendenti europe: la Premier League potrebbe rappresentare un insidia, ma il pericolo numero uno sono due club di Serie A. Infatti, sempre secondo Tuttosport, Milan e Roma starebbero monitorando la situazione in vista del mercato estivo per provare ad assicurarsi McKennie a costo zero.

 

Oltre a “Juve, il jolly Mckennie è ancora in scadenza: le ultime” leggi anche:

  1. Juventus-Roma, Gasperini: “Partita sempre di valore, misuriamoci; quando riesci a batterla, sei molto competitivo”
  2. Cagliari-Pisa, Pisacane: “Tutte finali, la squadra capisce l’importanza”
  3. Napoli, Marianucci verso il prestito: Cremonese in pole
BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS