Juve, Comolli: “Tudor sarà l’allenatore della prossima stagione”

Il nuovo direttore generale della Juventus Daniel Comolli si è presentato ai tifosi in conferenza stampa. Il neo dirigente bianconero, arrivato a Torino dopo essersi dimesso dall’incarico di presidente del Tolosa, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il futuro prossimo della Vecchia Signora: dal ruolo che Chiellini ricoprirà in società alle questioni Vlahovic e Kolo Muani, passando per l’allenatore. Comolli ha confermato che Igor Tudor sarà l’allenatore bianconero per la prossima stagione.
JUVE, COMOLLI: “TUDOR CONFERMATO COME ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE”
Ecco le prime parole di Comolli come dirigente della Juventus: “Sono lieto di essere qui, è un privilegio essere il direttore generale. Uno dei più grandi club del mondo, sono cresciuto vedendo questo club per diversi motivi, i grandi giocatori che hanno giocato qui e sono sempre stato attratto da organizzazioni vincenti e la Juve è sempre stata un modello”.
TUDOR – “Confermo che Tudor sarà l’allenatore della prossima stagione. L’anno in cui era al Marsiglia ci hanno battuti due volte. Abbiamo anche riso di questo, la prima volta che gli ho parlato gli ho detto: ti ricordi cosa ti ho detto dopo quelle partite? L’intensità e la tenuta mentale, non ci sono molti allenatori in Francia che possono raggiungere quel livello e sì se lo ricordava. Ha fatto un lavoro eccezionale al Marsiglia”.
CHIELLINI – “Con Giorgio abbiamo parlato di quello che sarà il suo ruolo. Sarà anche direttore tecnico, lavoreremo a stretto contatto su diversi aspetti del club, dal punto di vista tecnico e commerciale. Facevamo parte dello stesso comitato all’Uefa, lui sarà rappresentante alla Lega Calcio e all’Uefa. Sono appassionato del settore giovanile, passeremo da un ambito all’altro, abbiamo collaborato bene insieme. Non si occuperà di mercato o allenamenti”.
KOLO MUANI – “Abbiamo fatto un accordo con il Psg per il prolungamento del prestito di Kolo Muani. Ho parlato con il calciatore settimana scorsa. Ha deciso di giocare il Mondiale con noi e rimarrà. Abbiamo parlato con il Psg per il Mondiale, per dopo invece sono ottimista per raggiungere un accordo per l’intera stagione. Il Psg non ha chiuso al prestito e il giocatore è propenso”.
VLAHOVIC – “Ho parlato con Dusan la settimana scorsa. Il giocatore dovrebbe tornare a breve e voglio parlargli per sapere cosa ha in mente. Lui è un top player, qualcosa non ha funzionato, mi rendo conto non sia abbastanza, non so di chi siano le colpe. Devo parlare con il giocatore e capire, non c’è dubbio che sia un top player. Bisogna capire quali sono le sue intenzioni”.