Salta al contenuto

Italia, Mancini: ”Potevamo starci in questo Mondiale. Il gruppo è giovane, per il futuro…”

Alessandro Collu
Roberto Mancini

[df-subtitle]Mancini sul Mondiale, i singoli e il gruppo[/df-subtitle]

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana è stato ospite alla trasmissione “Balalaika” dove ha commentato il Mondiale e ha parlato di Nazionale. Queste le sue principali dichiarazioni:

A parte il Brasile, ho visto Nazionali con talento ma a parte Ronaldo e Messi, nessun fuoriclasse. Potevamo starci anche noi, credo”.

Sull’Italia: ”Dobbiamo avere fiducia, la Nazione deve starci dietro. Ho trovato grande disponibilità, l’obiettivo è prepararci all’Europeo e poi al Mondiale prossimo. Tutti i giocatori possono essere convocati, devono giocare. Il gruppo è giovane. Se devo fare qualche nome per il futuro, dico Chiesa, Caldara, Pellegrini… in porta devo vedere Meret per la prima volta”.

Mario Balotelli e il rapporto speciale con Mancini, il mister scherza: ”Mi sono disintossicato quattro anni… come ho sempre detto, dipende da lui e dalla sua testa”

Su Criscito: ”Si può stare tranquilli, rientra nei miei piani”.

Buffon: ”Vedremo dove andrà a giocare, se avremo bisogno di lui penso sia disponibile e noi saremo contenti”.

Il ruolo da ct: ”In questo momento è la cosa che mi piace di più”.

Infine, una domanda sul mercato e la voce Cristiano RonaldoJuventus:Magari non saremo come 15 anni fa ma sarebbe importante per il calcio italiano. Può essere trainante”.