Inter-Kairat, Chivu: “Continuità di risultati e ambizioni”. Carlos Augusto: “Fiducia del mister”
Cristian Chivu e Carlos Augusto sono stati intervistati da Sky Sport alla vigilia della gara interna dell’Inter contro il Kairat, quarta giornata di Champions League 2025/2026.
Carlos Augusto: “Sappiamo che è una gara di Champions League e non sono partite semplici, una squadra che ha fatto la storia per essere entrata in Champions, dobbiamo essere concentrati sul nostro cammino e sbagliare il meno possibile, approfittare dell’occasione per fare una grande partita. Dopo il finale della stagione scorsa il mister è venuto per dare fiducia ai giocatori e questo ti aiuta, stiamo facendo il nostro cammino e credo possiamo toglierci delle soddisfazioni. Preferenza ruolo? No, importante aiutare la squadra“.
Chivu: “Cerchiamo di essere la migliore versione della giornata, la reazione post Napoli non era scontata, abbiamo ottenuto due vittorie e adesso mi aspetto continuità, funziona sempre così, bisogna reagire dopo una sconfitta e bisogna dare continuità alle nostre ambizioni. Thuram? E’ convocato, sarà da valutare se giocherà o non giocherà, bisogna non avere fretta, ci è mancato e lo vogliamo sempre al cento per cento. Gli attaccanti? Stanno bene”.
In conferenza, l’allenatore nerazzurro aggiunge: “Non sto ad ascoltare quello che dicono gli altri, ci aspetta una gara non semplice, vincere non è mai scontato, ancora di più in una competizione dove gli altri hanno vinto il proprio campionato e ha superato quattro turni preliminari. Non abbiamo mai mancato di rispetto, sappiamo quanto è importante e difficile questa competizione. Possiamo migliorare sempre e stiamo lavorando per dare continuità, accettare anche il fatto che quando si cade bisogna rialzarsi e reagire, consapevole che arriveranno momenti dove sei dentro la tempesta, il calcio e la vita è così ma ho a che fare con ragazzi maturi, responsabili e mi fa piacere lavorare con loro. Lautaro? Gli ho detto che sa quello che rappresenta per noi e lo ammiriamo, deve imparare a sorridere un po’ di più”.
Qui il video integrale della conferenza pubblicata sui canali ufficiali dell’Inter.
OLTRE A “INTER-KAIRAT, CHIVU…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Fiorentina-Pioli, si volta pagina: ufficiale l’esonero
- Napoli-Eintracht, Conte: “Critiche su tutto; il napoletano è un sognatore, troppe voci e chiedo di essere compatti e vicini”
- Verona-Inter, a Zielinski risponde Giovane ma al 94′ autogol fatale
- Verona-Cagliari 2-2: a Gagliardini ed Orban rispondono Idrissi e Felici
- Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
- Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
- Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
- Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”