Salta al contenuto

I 3 giocatori del Real Madrid che negoziano la loro fuga in silenzio

Redazione

[df-subtitle]Il momento in casa dei blancos è particolarmente teso e molti giocatori stanno tirando le loro somme[/df-subtitle]

Brutto periodo per il Real Madrid. Il club spagnolo sta attraversando una crisi storica che può peggiorare se non si trova una soluzione tra ora e la fine della stagione. Diversi giocatori si avviano già alla porta d’uscita.

Seguendo le orme di Cristiano Ronaldo, che è fuggito da Florentino Perez quando ne ha avuto la possibilità, fino a tre giocatori puntano l’Italia: Toni Kroos, Luka Modric e Mateo Kovacic, quest’ultimo al Chelsea fino a giugno.

La firma di Modric con l’Inter è già data per scontata. Il croato, il nuovissimo Pallone d’Oro, finirà il suo percorso nel Real a 33 anni per tentare la fortuna a Milano, per poi ritirarsi completamente nel calcio cinese.

Il caso di Kroos è molto più complicato. A 28 anni, Florentino lo farà uscire solo in cambio di un’offerta vertiginosa, del valore di circa 100 milioni di euro. L’Inter culla un doppio sogno per l’estate, ma la Juventus è la squadra che ha mostrato il maggior interesse.

Alla fine c’è Kovacic che potrebbe tornare nella scatola “nerazzurra”, lasciata per il Madrid, ma i 50 milioni chiesti rendono l’operazione difficile. Il Milan e il Napoli sono due ottime alternative.

La Serie A diventa una destinazione ricorrente per le stelle del Real Madrid.