Gotti-Spezia, rischio esonero per il tecnico bianconero
Gotti-Spezia: la società ligure monitorerà attentamente prestazioni e risultati conseguiti dal tecnico: rischio elevato di esonero
Una regola non scritta del calcio, riguarda la costante posizione degli allenatori in relazione ai risultati conseguiti. Con l’impossibilità per le società di intervenire sul mercato per apportare modifiche alle rose, i tecnici risultano, spesso e volentieri, i capri espiatori di risultati insoddisfacenti.
Potrebbe essere il caso Luca Gotti, allenatore dello Spezia. Le ultime prestazioni fornite dai liguri, tra cui il pareggio subito nei minuti finali al Castellani di Empoli, potrebbero costare carissimo all’ex tecnico dell’Udinese. Secondo quanto riportato dal portale sportmediaset.it, la quartultima piazza della classifica e l’assottigliamento dei punti di vantaggio dalla zona retrocessione, distante ora cinque lunghezze in attesa di Verona–Salernitana, potrebbero portare ad un avvicendamento in panchina.
La società ligure, secondo quanto appreso, imputerebbe inoltre al tecnico un’approssimativa gestione infortuni, con calciatori fondamentali quali Holm e Nzola, rischiati nel match di Coppa Italia contro l’Atalanta a fronte di gare decisive per raggiungere la salvezza e infortunatisi proprio nel corso di quello stesso match. I piani alti dello Spezia valuteranno attentamente la prestazione della squadra nel complicato impegno che attende i liguri contro la Juventus, per decidere le sorti della guida tecnica.
Oltre all’articolo: “Gotti-Spezia, rischio esonero per il tecnico bianconero”, leggi anche:
- Intervista Capello: “Napoli, sei da Champions. Leao un fenomeno”
- Torino, sorpresa Schuurs: vale già 30-40 milioni di euro
- Zaniolo, parla la madre: “La Roma scorretta nei suoi confronti”
- Juve, Rabiot: “Rinnovo? Non so cosa succederà. Ne parleremo”
- Contatti leggeri e rigorini: il linguaggio che inquina la mente
- Mazraoui-Inter: il vero obiettivo per l’esterno è un altro
- Punto Cardinale: sbarca il fondatore di RedBird tra stadio e Leao
- Milan, Okafor nel mirino per l’attacco: contatti con gli agenti
- Besiktas, si tratta col Karagumruk per Borini: intesa vicina
- Contatti leggeri e rigorini: il linguaggio che inquina la mente