Gosens, svolta in viola; l’agente: “Altri tre club su di lui. Felice qui”

L’agente di Robin Gosens, esterno tedesco della Fiorentina, ha rivelato l’interessamento di altri tre club italiani; le sue parole
GOSENS AGENTE – La scelta giusta, al momento giusto. Una nuova vita in viola dopo le difficoltà incontrate nell’ultima esperienza all’Inter e, soprattutto, all’Union Berlino, squadra che l’aveva riportato a casa, appena un anno fa. Robin Gosens sta ufficialmente tornando. E non solo per la rete decisiva realizzata a Marassi, importante per attribuire altri tre fondamentali punti alla squadra di Palladino nel corso del posticipo di ieri sera. Le prestazioni ad alto livello del tedesco hanno notevolmente contribuito al ritorno anche in Nazionale tedesca: una notizia accolta con entusiasmo dallo stesso calciatore confermata dall’agente, Gianluca Mancini, ai microfoni di Tuttomercatoweb. Il procuratore dell’ex Atalanta ha rivelato l’interesse di tre club nell’estate in cui è sbarcato a Firenze, ma alla fine ha prevalso la voglia di viola e la prospettiva di ritornare a essere determinante come un tempo.
Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’agente di Gosens: “Atalanta, Bologna e Torino? Sì, c’erano diversi club su di lui, ma ha fatto la scelta più giusta accettando la proposta della Fiorentina, senza dubbio. Ritengo contino le cose concrete e Palladino ha dimostrato di volerlo davvero in questo nuovo progetto viola. Robin si è ambientato velocemente e si trova ottimamente, così come la propria famiglia. Ci sono tutti i presupposti per proseguire su questa strada e la chiamata della Nazionale, dopo tanta delusione per le mancate convocazioni, è motivo di orgoglio e di una spinta in più per l’immediato. Firenze si è rivelata la scelta giusta: quando ha sentito dell’interesse dalla Fiorentina, Robin mi ha chiesto di chiudere immediatamente”, ha chiosato Mancini.
Gosens-Fiorentina, riscatto del cartellino (quasi) scontato
Un trasferimento a titolo definitivo del laterale tedesco alla Fiorentina, al momento, appare alquanto scontato. La società viola dovrebbe versare i 7,5 milioni di euro previsti per il riscatto obbligatorio del cartellino del trentenne esterno, ai quali andrebbero aggiunti altri 2 milioni di euro di bonus in caso di qualificazione alle Coppe Europee.