Giroud-Milan, idee chiarissime per il futuro: la svolta
Giroud Milan: l’attaccante francese e la dirigenza rossonera starebbero definendo l’accordo per il rinnovo contrattuale
In un puzzle rossonero ancora tutto da completare in tema di rinnovi contrattuali, fatto di estenuanti trattative tutt’altro che semplici da definire, il Milan ha pronto il primo tassello per il futuro derivante dall’accordo per il prolungamento di Olivier Giroud. Il 2022 dell’attaccante francese classe 1986 si potrebbe definire, così, un anno d’argento, causa mancato raggiungimento dell’oro Mondiale con la sua Francia nella spedizione in Qatar.
L’ex Chelsea potrebbe così, grazie al rinnovo ampiamente meritato coi rossoneri, parzialmente placare la delusione patita nel deserto a causa della sostituzione maturata al minuto 40 del primo tempo della Finale con l’Argentina, causa scelta tecnica. Avvenimento, questo, che non ha minimamente ridimensionato un’annata vissuta da protagonista in maglia rossonera, con il centravanti che ha contribuito a cucire, con ago, filo e, soprattutto, gol, il Tricolore stampato sul petto del Diavolo.
Grazie ad un ruolino di reti invidiabile con la maglia del Milan sulle spalle, composto da 23 centri in 57 presenze totali, Giroud ha definitivamente convinto anche i più scettici riguardo la propria affidabilità di rendimento a discapito dell’età anagrafica. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, l’ex Chelsea sarebbe pronto a firmare un nuovo patto col Diavolo alle stesse cifre pattuite nell’estate 2021, quando ha varcato i cancelli di Milanello dopo aver conquistato ogni Titolo a livello internazionale: 3,5 milioni di euro.
Giroud Milan, idee chiarissime per il futuro: la svolta
Con un Diavolo impantanato nella questione rinnovi legata alle situazioni Leao e Bennacer, dunque, la dirigenza meneghina avrebbe, quantomeno, risolto l’enigma sul futuro di Giroud a tinte rossonere. Il numero 9 più prolifico dall’addio di Pippo Inzaghi alla Scala del Calcio, sarebbe in procinto di firmare un accordo fino al 2024, a caccia di nuovi record e Trofei.
Oltre all’articolo: “Giroud Milan, idee chiarissime per il futuro: la svolta”, leggi anche: