Rinnovo Bennacer Milan: nel pomeriggio, è andato in scena a Casa Milan un incontro interlocutorio per il futuro rossonero del centrocampista
Bennacer e il Milan: il futuro è oggi. Nella giornata odierna, infatti, la sede della società rossonera ha accolto l’entourage del metronomo rossonero per definire i termini del rinnovo contrattuale dell’algerino.
Dopo aver cestinato una prima bozza d’accordo causa cambio di procura stabilito dallo stesso Bennacer, le cui prestazioni sono rappresentate da Enzo Raiola, Maldini e Massara hanno ribadito la volontà di trovare un accordo che possa soddisfare tutte le parti.
Il contratto in essere, scadente nel il 30 giugno 2024, potrebbe essere rimodellato verso l’alto con un nuovo accordo sino al 2027. Giunto a Milanello nell’estate del 2019 dal retrocesso Empoli, il centrocampista classe 1997 ha scalato tutte le gerarchie del centrocampo di Pioli, risultando il vero faro delle trame di gioco dei rossoneri.
Con 126 presenze in maglia rossonera, il numero 4 si sta confermando una pedina imprescindibile dello scacchiere di Stefano Pioli, al pari di Sandro Tonali, il quale ne ha sottolineato l’importanza in una recente intervista. Secondo quanto riferito dal portale tuttomercatoweb, dunque, l’offerta rossonera si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro, triplicando l’attuale ingaggio percepito dal mediano algerino.
L’entourage di Bennacer, dopo aver manifestato la volontà di chiarire la propria posizione contrattuale col Milan come priorità assoluta, ha incassato la ferrea volontà della dirigenza rossonera di continuare il rapporto. Da ciò che emerge, le parti non sarebbero così lontane da un accordo che potrebbe consentire al centrocampista rossonero di percepire uno degli ingaggi più onerosi dell’intera rosa.
Dal canto suo, il Diavolo attende di conoscere, in tempi brevi, l’intenzione di Bennacer di continuare a difendere i colori rossoneri in quello che sta diventando un vero tormentone dalle parti di Casa Milan: i rinnovi contrattuali.