Salta al contenuto

Gilardino-Genoa, prove di rinnovo: la conferma; Galliani, intanto…

Anthony Ferrara
Genoa Gilardino esonero

Alberto Gilardino, precursore del progetto Genoa, potrebbe valutare la proposta di rinnovo del Grifone: la conferma del CEO, Blasquez

Ventinove punti in campionato, dieci in più rispetto la zona retrocessione e un gruppo coeso pronto a spiccare il volo mediante un progetto a lungo termine. Ci sono tutti i presupposti per considerare il Genoa una delle cenerentole di questo campionato grazie anche, e soprattutto, al grande lavoro di Alberto Gilardino, ex attaccante del Milan, il quale ha condotto il Grifone alle porte della Serie A e ha avuto il merito di attribuire un’identità tattica ben definita alla squadra sin dagli albori della stagione. A fine giugno, il contratto del tecnico indica una scadenza alla quale la dirigenza rossoblù vuole subito far fronte per affidare al Mister piemontese le chiavi del futuro tecnico del club.

Secondo quanto affermato dallo stesso CEO, Blasquez, ai taccuini del quotidiano Secolo XIX: “Un progetto di 3-4 anni c’è già e prevede il rinnovo di Gilardino: sta a lui decidere se sposarlo o meno”. Diversi rumors di mercato, hanno recentemente accostato il nome del tecnico ed ex attaccante della Nazionale Campione del Mondo alla panchina del Monza, nel caso in cui Raffaele Palladino dovesse cercare la definitiva consacrazione verso altri lidi, con Roma e Napoli sullo sfondo. A quel punto, Adriano Galliani, ex mentore di Gilardino già ai tempi del Milan, potrebbe effettuare un sondaggio per condurre il Mister in Brianza. Eventualità che il Grifone intende rispedire al mittente proponendo il prolungamento contrattuale allo stesso Gilardino volto ad allontanare anche i club pronti ad approfittare della situazione indefinita tra le parti.

Oltre all’articolo: “Gilardino-Genoa, prove di rinnovo: la conferma; Galliani, intanto…”, leggi anche: