Salta al contenuto

Genoa Ivan Radovanovic: “Basta soffrire così, con il Crotone match da non fallire”

Redazione
Genoa tifo

GENOA IVAN RADOVANOVIC In vista dell’imminente inizio della stagione il Genoa potrà contare nuovamente su Radovanovic. L’ex Chievo Verona è perfettamente guarito dall’infortunio ai legamenti, infortunio patito lo scorso Febbraio

GENOA IVAN RADOVANOVIC Il centrocampista al termine dell’amichevole contro il Carpi, vinta 2 a 1 dal Genoa, come ripreso da Buoncalcioatutti.it, ha parlato della sua situazione fisica e non solo:

“D’accordo con la società sono tornato a casa in Serbia, anche fortunato perché in Italia è scoppiato il Covid in maniera più pesante che nel mio Paese. Avevamo altri orari: potevamo uscire dalle cinque del mattino alle cinque del pomeriggio. In Italia sarebbe potuto essere un problema per me dopo un intervento del genere. Nella sfortuna è andata così. Iniziando poi a giocare a settembre ho guadagnato ancora un mese e sono a posto: ho lavorato davvero tantissimo, staccato pochi giorni anche ad agosto quando mi sono fermato a Pegli a lavorare”.

GENOA IVAN RADOVANOVIC Il giocatore ha poi parlato del neo mister Maran:

“Ha grande personalità e non si inventa grandi cose, ma vuole avere una squadra bella compatta e aggressiva, che aggredisce in avanti e che quando ha palla sia chiamata a sfruttare le sue qualità. Conosco il mister e al Chievo ha sempre fatto il 4-3-1-2, e anche a Cagliari lo ha fatto. Il mercato è ancora aperto e vediamo: questa è una delle soluzioni. Per noi non sarebbe un problema neppure giocare col 4-3-1-2. Poi dipende dal mister e dai giocatori che ha a disposizione”.

GENOA IVAN RADOVANOVIC Il centrocampista conosceva già Maran e ha voluto approfondire la situazione tattica. Oggi è stato provato come difensore:

“Non è solo Maran che mi conosce: mi conosceva anche Thiago Motta, che al suo esordio col Brescia mi fece fare quel ruolo (centrale di difesa, ndr). In quell’occasione stavamo perdendo all’intervallo e voleva passare a quattro dieci. Col mister ho fatto solo qualche partita, nell’ultimo periodo e negli ultimi giorni mi sta mettendo lì e mi metto a disposizione facendo quello che serve. Se questo ruolo mi è congeniale? Sì, mi piace. Mi tocca fare tutti i ruoli: con Nicola ho fatto anche la mezzala. Mi piace tanto il calcio e studio tanto la tattica, non faccio fatica neanche in altri ruoli”.

GENOA IVAN RADOVANOVIC Infine un commento sulla stagione che prenderà il via ed una breve analisi sul campionato concluso da poco, non senza troppe sofferenze:

“Siamo rimasti sino all’ultimo a lottare e le teste, soprattutto per i miei compagni, sono un po’ più pesanti perché hanno staccato solo tre settimane rispetto ad uno stacco normale, che è di quasi un mese. Se ci salvavamo un po’ prima, magari la testa era un po’ più staccata e lavoravi di più fisicamente. Si riparte comunque fra poco e già la prima giornata c’è una partita importante, uno scontro diretto col Crotone, e non possiamo fallire. Poi il mercato è aperto e tocca alla società e al direttore trovare i giocatori che possano darci una mano. C’è voglia di rivalsa? Sicuramente, abbiamo sofferto troppo negli ultimi due anni. E con la rosa che avevamo non meritavamo di soffrire così fino all’ultimo. La colpa è solo nostra e io, ma sicuramente anche gli altri ragazzi, non vogliamo più soffrire così”.

 

LEGGI ANCHE

  1. Higuain Juve, l’argentino vicino all’Inter Miami chiede buonuscita
  2. Milan Tatarusanu, sarà il portiere rumeno il nuovo vice Donnarumma
  3. Inter, senti Flick: “Non punteremo su Ivan Perisic il prossimo anno”
  4. Verona: Ilicic ufficiale, Di Marco resta
  5. Fiorentina Ricci, si tratta l’acquisto del baby centrocampista dell’Empoli
  6. James Rodriguez UFFICIALE Everton. Ancelotti riabbraccia il colombiano
  7. De Rossi: “Fiorentina? Sarebbe opportunità gigante, in A andrei a piedi”
  8. Inter, Julio Cesar: “Conte allenatore giusto, spero si possa tornare a vincere”
  9. Mercato Napoli: il punto da Koulibaly a Szoboszlai, passando per Veretout
  10. Cristian Olivera Almeria, offerta da 2 milioni di euro. La situazione – ESCLUSIVA EC
  11. Agente Nandez Napoli, cena con Giuntoli. La richiesta del Cagliari
  12. Genoa Faggiano: “Parma? Sarei andato via anche se non c’era il Grifone”
  13. Agente Denayer: “Interesse del Napoli concreto, buoni rapporti con il club”
  14. Calciomercato Roma Ufficiale Schick al Bayer Leverkusen
  15. Percassi: “Grande soddisfazione poter giocare la Champions a Bergamo”
  16. Infortunio Zaniolo, Ferretti: “Distorsione di una certa importanza”
  17. Mercato Messi all’Inter, Neymar al Barcellona o Mbappé al Real Madrid: quale sarà il colpo dell’estate?
  18. Mercato Psg Kondogbia obiettivo. Si raffredda la pista Milinkovic Savic
  19. Karmelita Zielinski Napoli: “Felice del rinnovo, gli azzurri hanno grandi aspettative su di lui. Al Lubin…” – ESCLUSIVA EC
  20. Roma Fienga Dzeko: “Fintanto lui vorrà, rimarrà il nostro capitano”