INTER FLICK PERISIC – L’Inter ci sperava, ne aveva bisogno, ci contava. Ma alla fine non se ne farà nulla. Ivan Perisic non tornerà al Bayern Monaco e adesso i nerazzurri devono decidere cosa fare con il croato. Tenerlo o provare a piazzarlo sapendo però che il cartellino adesso non varrà chissà quanto? Le speranze dell’Inter e di Perisic di continuare l’avventura al Bayern Monaco sono finite proprio oggi, con le dichiarazioni di Hans-Dieter Flick, allenatore bavarese che in questa stagione ha vinto tutto.
Nel corso di una cerimonia per celebrare i titoli stagionali all’Allianz Arena, l’allenatore del club tedesco ha chiuso di fatto le porte a Perisic, e anche ad altri due calciatori sui quali però c’erano meno dubbi. “Abbiamo deciso di non puntare su Perisic, Coutinho e Odriozola”, ha detto. Poche parole, una sola frase chiara e precisa che non lascia spazio a dubbi ed interpretazioni. Fine dei giochi.
INTER FLICK PERISIC – Che siano solo dichiarazioni di facciata? Perisic in fondo è stato comunque un protagonista del triplete tedesco e qualche giorno fa il Bayern aveva presentato all’Inter un’offerta di 12 milioni di euro che i nerazurri avevano rifiutato. Se ne scoprirà certamente di più con il passare dei giorni ma se dovesse essere questo il capitolo finale della storia, a questo punto, l’Inter potrebbe davvero trattenere Perisic il prossimo anno.
Resterebbe da capire in quale posizione collocare l’esterno nel 3-5-2 di Conte visto che è troppo offensivo per fare tutta la fascia e troppo poco attaccante per fare la punta. Ma questi sono problemi a cui penserà Antonio Conte.