MERCATO NAPOLI KOULIBALY SZOBOSZLAI – E’ un Napoli che cerca i tasselli giusti in vista del prossimo imminente campionato quello che è rientrato ieri a Castel Volturno dopo il ritiro estivo trascorso a Castel di Sangro. I nomi attorno ai quali ruota il mercato degli azzurri sono sempre gli stessi sia in entrata che in uscita, con una mezza novità in più.

 

MERCATO NAPOLI, IL PUNTO: KOULIBALY-SZOBOSZLAI

Partiamo da Kalidou Koulibaly. Il centrale difensivo probabilmente dopo 6 anni ha concluso il suo ciclo a Napoli ed è destinato a partire. Ma alla cifra richiesta da De Laurentiis, altrimenti non è impossibile vederlo ancora al San Paolo. Il Manchester City questo lo sa e continua il suo pressing. Guardiola sta preparando una nuova offerta per provare ad accontentare il club campano. Ma deve fare in fretta perchè la concorrenza è agguerrita e su Koulibaly adesso c’è anche il Paris Saint-Germain, alla ricerca di un nuovo difensore per sostituire Thiago Silva. Anche il club francese è quindi in corsa per il centrale azzurro, valutato ben 75 milioni da ADL.

Il Napoli però si muove anche in entrata, sopratutto in mezzo al campo dove deve sostituire Allan, volato in Inghilterra all’Everton. Il preferito di Gattuso è sempre Jordan Veretout della Roma ma il francese è un punto fisso di Fonseca che non vuole lasciarlo partire.

Così si sta sondando il terreno col Cagliari per Nandez ma la valutazione che fanno i due club è molto diversa. I sardi lo valutano 30 milioni, il Napoli 15. Potrebbe essere inserito Ounas nella trattativa visto che il francese piace ai rossoblù ma Giulini preferirebbe portare avanti separatamente le due trattative.

MERCATO NAPOLI KOULIBALY SZOBOSZLAI – Infine eccoci alla mezza novità. Sì, mezza perchè in passato il Napoli ci aveva già provato. Ora è tornato alla carica intensificando i contatti. Stiamo parlando di Dominik Szoboszlai, ragazzo talentuoso in forza al Salisburgo che il club austriaco però valuta non meno di 40 milioni di euro. L’ungherese ha il contratto in scadenza nel 2022 e ha già spiegato al suo club che non vuole rinnovarlo. Secondo Tuttosport il club campano vorrebbe uno sconto. Trattativa ancora agli inizi ma il Napoli ci sta pensando davvero.

Articolo precedenteCristian Olivera Almeria, offerta da 2 milioni di euro. La situazione – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoVerona: Ilic ufficiale, Dimarco resta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui