Fiorentina – Napoli a luci spente, le considerazioni

Fiorentina – Napoli analizzata dopo 24h è forse il miglior modo di tirare giù delle considerazioni.
Il riassunto della partita
Il Napoli gioca, crea ma non segna, Alex Meret ormai una garanzia in porta, reparto difensivo composto da Kouilbaly,Mario Rui (che verrà sostituito al 4 minuto per problemi muscolari da Ghoulam) e Hysaj. A centrocampo rientra il leone Allan e Fabian Ruiz, sulle fasce il solito Callejon e Zieliski. Reparto offensivo ma non troppo, giocano Insigne e Mertens.
I partenopei cominciano subito forte con un tiro a porta vuota di Insigne finito sopra la traversa dopo un rimbalzo favorevole.
Mertens e i compagni di reparto
Mertens, il peggiore in campo, nel primo tempo divora 2 occasioni che non si possono assolutamente sbagliare. La prima inventata da Ghoulam che permette l’inserimento di Mertens in area di rigore, ma attaccante Belga la manda letteralmente adosso a Lafont. La seconda occasione è stata invece creata da Zielinski che manda Mertens davanti a Lafont, ma ancora una volta sbaglia soluzione tentando il colpo morbido che finisce nelle man del giovanissimo estremo difensore francese.
Fiorentina – Napoli , i toscani ci sono
La Fiorentina si fa viva con Chiesa su un tiro deviato, ma non cambia nulla. Il secondo tempo Ancelotti tenta due mosse, fa entrare Milik e Verdi. La Fiorentina inizia il secondo tempo all’arrembaggio, ma non accade nulla di clamoroso. Zielinski sul contropiede del Napoli tenta un belissimo tiro a giro, ma Lafont in giornata di grazia con una prodezza nega il vantaggio ai partenopei. Al 91′ quasi sul fischio finale Milik si divora un gol che avrebbe regalato i 3 punti agli azzurri, tenta di prendere la palla in scivolata dopo un bel cros del solito callejon. Al 94′ ancora Milik tenta un tiro dalla distanza ma nessun problema per Lafont che para senza problemi un tiro abbastanza centrale. La partita finisce 0-0 con occasioni sprecate da entrambe le parti.
Si guarda avanti, a giovedì
Ora si guarda avanti, Giovedi il Napoli giocherà a Zurigo il match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di europa league, cosa dire quindi FORZA AZZURRI.
Grazie a Giuseppe Crescibene per parte dell’articolo