Fiorentina, Lafont: “Serie A campionato tosto, col Torino scontro diretto”

[df-subtitle]Lafont: “Ho sentito Frey prima di andare a Firenze, ma i suoi consigli li tengo per me. I portieri più forti sono: ter Stegen, Alisson e Buffon”[/df-subtitle]
Nel prossimo turno di campionato la Fiorentina affronterà il Torino allo stadio Olimpico nell’anticipo serale di sabato. Per l’occasione, “Tuttosport” ha intervistato Alban Lafont, giovane portiere francese arrivato in viola in estate dal Tolosa.
Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “L’impatto con il campionato italiano è stato tosto. Ho trovato un campionato davvero difficile: ogni avversario, anche il meno forte, ti pressa di continuo ed è molto organizzato. Ho capito che in Serie A non esistono squadre deboli e quindi bisogna sempre essere concentrati al massimo. Quando arrivi da un Paese occorre ambientarsi in tutto, gli stessi allenamenti sono molto diversi rispetto a quelli che facevo con il Tolosa“.
Di seguito: “Mi voleva anche l’Arsenal? Io sono molto contento di essere alla Fiorentina e sono convinto che qui non potrò che crescere sempre di più. Per arrivare dove? Il più lontano possibile. E la nazionale è uno dei miei grandi sogni. L’Europa League il vero obiettivo del gruppo anche se siamo giovani“.
Infine: “Contro il Torino sarà uno scontro diretto, sono sicuro che sabato andrà meglio. Ho sentito Frey prima di andare a Firenze, ma i suoi consigli li tengo per me. I portieri più forti sono: ter Stegen, Alisson e Buffon“.