Fiorentina-Cagliari, dopo la Juventus c’è il bis dei rossoblù: colpo da tre punti
E’ uno scontro diretto salvezza ma solo sulla carta quello tra Fiorentina e Cagliari, come sottolineato da Fabio Pisacane alla vigilia della trasferta rossoblù e i suoi, in un buon momento psico-fisico si confermano dopo la vittoria casalinga contro la Juventus.
Nel primo tempo, è il colpo di testa vincente di Kilicsoy a sbloccare il match: la Fiorentina dell’ex Piccoli, invece, trova Caprile che al solito mette l’impronta nel match con il suo contributo non inosservato.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Nella ripresa, ottima ripartenza che porta subito al raddoppio di Marco Palestra, al suo primo in Serie A. Il Cagliari gioca in scioltezza e sono diverse le ripartenze molto pericolose per i toscani ma al 73′ il gol di Brescianini porta un finale in equilibrio.
Nei minuti successivi, comprensibili sforzi della Fiorentina, Mina e la difesa salvano il risultato e i tre punti che valgono molto, oltre al +8 sulla coppia terzultima, in questo momento Fiorentina e Lecce. Al 95′, parata di De Gea su Borrelli ad evitare il terzo gol.
Nel prossimo turno, Cagliari-Hellas Verona e Napoli-Fiorentina con i viola impegnati prima in Coppa Italia martedì, avversario il Como.
