FIFA The Best: CR7, Modric e Salah i finalisti, Griezmann e Messi i grandi esclusi

[df-subtitle]Il portoghese della Juventus si contenderà il premio con numero 10 del Madrid e l’egiziano del Liverpool[/df-subtitle]
La FIFA ha diramato i nomi dei tre calciatori che si contenderanno il premio The Best per il miglior calciatore del 2018. I tre nomi sono quelli di Cristiano Ronaldo, Luka Modric e Mohamed Salah. Il portoghese della Juventus ha disputato una stagione strepitosa lo scorso anno tra le fila del Real Madrid, realizzando ben 15 reti in Champions League, tra i quali la splendida e indimenticabile rovesciata alla sua attuale squadra, la Juventus, nel quarto di finale d’andata giocato a Torino.
Modric ha vinto la Champions da protagonista proprio con il Madrid e ha portato la Croazia alla sua prima finale Mondiale, poi persa contro la Francia. Infine troviamo Salah, protagonista di un’annata stellare con il Liverpool alla sua prima stagione in Premier League. L’egiziano è diventato il calciatore che ha realizzato più reti in una sola stagione di Premier (32), superando i mostri sacri Cristiano Ronaldo e Luis Suarez. Inoltre ha trascinato i Reds fino alla finale Kiev, poi persa 3-1 contro il Real di Zidane. Esclusioni eccellenti per Griezmann e Mbappè, autori anch’essi di un 2018 da incorniciare, coronato con la vittoria del Mondiale di Russia 2018, ma fa rumore quella di Leo Messi. La prima negli ultimi 11 anni per lui.
[df-subtitle]Buffon escluso tra i portieri, Deschamps nominato per il premio di migliore allenatore[/df-subtitle]
Per quanto concerne gli altri premi, i nominati per il miglior portiere del 2018 sono Thibaut Courtois, Kasper Schmeichel e Hugo Lloris. Gianluigi Buffon è stato quindi escluso dalla lista come da previsione. Tra gli allenatori i candidati sono Zlatko Dalic (CT della Croazia), Zinedine Zidane (ex tecnico del Real Madrid) e Didier Deschamps, che con la sua Francia ha trionfato al Mondiale. Tra le donne, nominate Ada Hgerberg, Dzsenifer Maroszan e Marta. Infine troviamo il premio Puskas Award per il gol più bello dell’anno. Qui i candidati sono Bale, Cheryshev, Christodopoulos, Cristiano Ronaldo, De Arrascaeta, McGree, Messi, Pavard, Quaresma e Salah.
Il premio verrà consegnato il 24 settembre a Londra.