Salta al contenuto

Destro: “Empoli ambiente giusto per me. Ecco perché sono tornato”

Anthony Ferrara
Destro Empoli

Mattia Destro, trentaduenne centravanti dell’Empoli, ha spiegato i motivi che l’hanno ricondotto in toscana, all’Empoli: le parole

Tanta determinazione e voglia di recuperare la forma migliore per riscattare una stagione, la scorsa, non esaltante in quel di Empoli. Non mancano certamente le motivazioni a Mattia Destro, trentaduenne centravanti, dopo l’ultima esperienza vissuta in Toscana. Il rendimento dell’ex Bologna e Milan, tra le altre, è stato fortemente condizionato da un infortunio muscolare al polpaccio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per ben 16 partite, quasi un intero girone di campionato. L’attaccante è riuscito a trovare la via della rete solamente contro il Torino, risalente al 9 ottobre scorso: quasi un anno fa.

Al termine di un’estate passata a ritrovare la forma dei giorni migliori, in attesa di una nuova chance, Destro ha nuovamente trovato l’accordo con l’Empoli. Nel giorno della seconda presentazione ufficiale propedeutica alla seconda avventura con il club toscano, il classe 1991 ha dichiarato: “Sono tornato qui perché ho trovato un ambiente familiare. Mi sono allenato tantissimo in estate per tornare al top ed ho tantissima voglia di riprendere. Non c’è un modulo in cui prediligo giocare, l’importante è farlo e contribuire agli obiettivi di questa squadra”, ha concluso Destro.

Oltre all’articolo: “Destro: “Empoli ambiente giusto per me. Ecco perché sono tornato”, leggi anche: