Chievo, Sorrentino: “Ci sarà da soffrire fino all’ultimo, sarebbe bello provare la maglia azzurra una volta”

[df-subtitle]Sorrentino ha iniziato bene questa ennesima stagione in Serie A[/df-subtitle]
Stefano Sorrentino, portiere del Chievo Verona è intervenuto ai microfoni Sky Sport toccando vari temi, tra i quali la Nazionale. Il 39enne estremo difensore ha parlato così:
“I punti contano alla fine, risultare il migliore nel mio ruolo ad inizio di campionato mi fa piacere. L’età conta fino ad un certo punto. Bisogna incontrare tutte le squadre, sono 38 gare da affrontare ai massimi livelli“.
Il Chievo: “Abbiamo fatto un punto in tre partite, sono pochini. Per noi sarà un campionato lungo, di sofferenza ma se il Chievo è quello contro la Juve, di Empoli e in parte di Firenze, potrà dire la sua e battagliare“.
Obiettivo salvezza: “Sarà dura, ci siamo salvati all’ultima giornata: sappiamo bene che ogni partita è una finale, dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili“.
La Nazionale: “I quattro che ci sono, sono i più forti che ci sono, i giovani più promettenti, giusto ci siano loro. Sul personale, normale che il sogno c’è da bambino. Tramite queste sfide, riesco ogni domenica a dire la mia, dentro di me c’è il fuoco e i sogni. Bisogna essere realisti, se però un domani dovesse arrivare una convocazione… andrei a piedi fino a Coverciano, sarei ben felice di consumare quel paio di scarpe. Sarebbe bello avere la maglietta della Nazionale e sfogliare l’album dei ricordi“.