Salta al contenuto

Chievo resta in serie A senza penalizzazioni, -15 per il Cesena

Redazione
chievo verona

[df-subtitle]Niente penalizzazione per il Chievo che resta in A; Cesena a -15, ma ancora non iscritta a nessun campionato[/df-subtitle]Il Chievo è salvo. Come annuncia il TFN presieduto da Roberto Proietti, un vizio procedurale salva il Chievo rendendo nullo il processo per i deferimenti emessi dalla Procura a causa delle plusvalenze cosiddette fittizie scambiate con il Cesena.

Questa la nota apparsa sul sito della FIGC:

TFN: Chievo Deferimento improcedibile, -15 al Cesena nella stagione 2018/2019

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti della Società AC Chievo Verona Srl e, per l’effetto, restituisce gli atti alla Procura Federale.

Allo stesso tempo invece, il Cesena, qual’ora dovesse iscriversi a qualsiasi campionato, partirà con una penalizzazione di 15 punti:

Accoglie il deferimento nei confronti della Società AC Cesena Spa, ed infligge una penalizzazione di punti 15 in classifica, da scontare nella stagione sportiva in corso 2018/2019, nel caso in cui la Società dovesse risultare iscritta a qualsivoglia campionato organizzato dalla FIGC.

Qui invece il comunicato ufficiale.

La gazzetta dello sport, spiega correttamente nella sua ultim’ora i motivi della sentenza:

Campedelli doveva essere ascoltato dagli inquirenti prima del processo, quando ne ha fatto richiesta. Ma mai fu convocato in Procura. Un vizio procedurale che manda in fumo mesi di indagini e costringe gli inquirenti a ricominciare daccapo.

Ora è attesa la Procura pronta a richiedere il ricorso in appello.