Chiesa-Italia: nuovo caso? La situazione
Chiesa Italia – Federico Chiesa sta attraversando un momento molto complesso della propria carriera. Dopo la rottura del crociato l’esterno offensivo ha vissuto annate difficili alla Juventus e al Liverpool, negli ultimi tempi però la situazione pare in miglioramento. In conferenza stampa Rino Gattuso ha parlato di problemi riguardo alla convocazione di Federico in Nazionale, si rischia un nuovo caso simile a quello di Acerbi? La Gazzetta Dello Sport ha analizzato la situazione.
Il contesto
Dopo la scorsa difficilissima annata Chiesa sembra poter ritagliarsi più spazio nel Liverpool in quella attuale. Le presenze restano poche da titolare, tuttavia è stato impiegato molto di più dalla panchina fornendo risposte positive: due gol e un assist per lui finora. L’infortunio di Moise Kean sembrava poter riaprire le porte della nazionale a Federico, tuttavia un errore lo ha impedito.
Nessun caso
Nessun caso come quello di Acerbi quindi (con Luciano Spalletti in panchina rifiutò la convocazione). Chiesa non si è aggregato ai convocati semplicemente perchè la linea azzurra si è interrotta poco prima del telegramma che avvisasse il Liverpool della sua chiamata in Nazionale. Soltanto un errore di forma quindi; se Chiesa dovesse confermare i passi in avanti delle ultime settimane avrà certamente la sua occasione in futuro.
LEGGI ANCHE:
- L’agente di Caprile: “Poteva diventare il titolare al Napoli, ma…”
- Endrick vicino all’Olympique Lione: accordo in prestito con il Real
- Napoli, infortunio per Anguissa: Conte in ansia per il centrocampista
- Cagliari, Belotti torna in Sardegna: rientro previsto in primavera
- Real Madrid, Nico Paz torna nel 2026: il futuro è già scritto
- Atlético Madrid punta Lookman: offerta da 60 milioni all’Atalanta
- Sassuolo, Palmieri: “Berardi è una bandiera. Matic? Un campione”
- Italia, Orsolini: “Obiettivo più grande di moduli e avversari, sarebbe il punto più alto in carriera”