Calciomercato Juventus: si fa sul serio per Golovin

È attualmente il capofila negli assist (2) in questo Mondiale, il suo nome era accostato da tempo alla Juventus, ma ora grazie alla ribalta del Mondiale di casa sua, Aleksandr Golovin potrebbe valere molto di più.
La Juventus si sta muovendo in anticipo per strappare il gioiellino russo non solo al CSKA, ma anche alla concorrenza che dopo l’esordio Mondiale si sta facendo agguerrita sulle spalle del numero 17 nato in Siberia, 22 anni fa. 2 gol quest’anno in Europa League, 5 in campionato, 1 per il momento a Russia 2018, il giocatore tramite anche la sua famiglia, non ha fatto mistero di apprezzare da tempo la Juventus e secondo quanto pure riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un formale sì, tra le due parti per un accordo quadriennale. Resta però da convincere il club russo che di sicuro non ha fretta di vendere sapendo che, Golovin dovesse continuare a giocare così, si potrebbe scatenare una vera e propria asta. Asta alla quale, conoscendo il modo di operare di Marotta & C. la Juventus di sicuro non parteciperebbe. La Juventus però come ha dimostrato negli anni, spesso riesce ad anticipare la concorrenza su alcuni colpi che poi possono esplodere durante una manifestazione internazionale: l’ultimo caso è quello di Marko Pjaca.
Golovin poi, pur avendo caratteristiche fisiche e tattiche diverse rispetto a Milinkovic-Savic, sembra essere al momento sui taccuini degli uomini di mercato bianconeri, la vera e propria alternativa – economica – del centrocampista della nazionale serba, per la quale cessione Lotito al momento non ha la minima intenzione di mollare un centesimo.
Intanto stasera il gioiellino russo avrà, contro l’Egitto nella partita delle 20, l’occasione per mettersi nuovamente in mostra; in cuor loro gli osservatori della Juventus, sperano che il giocatore non faccia grandi cose, onde evitare vedere il prezzo del cartellino lievitare ulteriormente.