Salta al contenuto

Bayer Leverkusen, si chiude l’era Xabi Alonso: i comunicati odierni

Anthony Ferrara
Xabi Alonso presentazione Real

Xabi Alonso, tecnico spagnolo, si separa ufficialmente dal Bayer Leverkusen; i comunicati congiunti dell’addio anticipato; arriva il Real

XABI ALONSO BAYER LEVERKUSEN COMUNICATI – Tutt’altro che un fulmine a ciel sereno, a giudicare dalle varie indiscrezioni di mercato degli ultimi mesi. Eppure, l’ufficialità è arrivata solamente oggi attraverso comunicati congiunti sia di Xabi Alonso che del Bayer Leverkusen. L’addio tra le parti è definitivo; l’addio è Real, verrebbe da dire, con l’ex centrocampista pronto a succedere a Carlo Ancelotti e insediarsi nuovamente alla Casa Blanca di Madrid dopo l’esperienza quinquennale vissuta da calciatore. I promessi sposi, così, cominciano il proprio romanzo con la separazione tra l’allenatore iberico e il club teutonico due anni e mezzo dopo il primo matrimonio. L’accordo stipulato fino al 2026 è da ritenersi annullato, come reso noto dal Bayer Leverkusen in un comunicato apparso pochi minuti fa.

Eccone un estratto: “Il club Campione di Germania, della SuperCoppa e della Coppa nazionale ha assecondato la volontà di Xabi Alonso di recedere dal contratto subito dopo la fine di questa stagione. Il Bayer annuncerà il nuovo allenatore a tempo debito”.

L’ufficialità della separazione rende seguito all’indiscrezione di mercato (poi confermata) lanciata da parte di Fabrizio Romano, il quale aveva annunciato la fine del rapporto tra il Mister e la società tedesca già nel corso della mattinata odierna. Il destino di Xabi Alonso si chiamerebbe Real Madrid, dunque, con le Merengues pronte a far abdicare Re Carlo Ancelotti e definire gli accordi con l’entourage dell’ex mediano dei Blancos. A questo punto, non sarebbe nemmeno esclusa la presenza dello spagnolo sulla panchina del Real già a partire dal Mondiale per Club, manifestazione che prenderà ufficialmente il via il prossimo 13 giugno.

Bayer Leverkusen-Xabi Alonso, titoli di coda già scritti: ora, il Real

“Ho un grande debito nei confronti del Bayer Leverkusen e dei suoi splendidi tifosi, dei miei giocatori, di tutto il mio staff e di tutti i componenti del club”, annuncia Xabi Alonso. Tecnico il cui futuro è indirizzato verso Madrid, per un matrimonio che s’ha proprio da fare.