Salta al contenuto

Atalanta-Roma, Ranieri: “Giochiamocela fino alla fine. Sarò un garante, lavoriamo su tutti gli aspetti; con la proprietà…”

Alessandro Collu
Roma Ranieri

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta della Roma sul campo dell’Atalanta. Il tecnico giallorosso risponde alla domanda sull’incontro con la proprietà:

Ha fatto i complimenti a tutti quanti, cosa vuole fare l’ha detto da quando è venuto, vuole far bene, sa benissimo che in questi anni si è sbagliato qualche cosa. E’ contento di quello che abbiamo fatto, io all’interno della società avrò voce in capitolo ed è stato confermato. Il progetto è uguale, in Champions o no, migliorare ogni anno: si è iniziato male, poi c’è stata una grande reazione dei giocatori, un grande aiuto dei nostri tifosi, hanno riempito lo stadio sempre e dobbiamo proseguire così. Ci stiamo giocando qualcosa di importante, all’inizio non pensavamo, sarà difficile ma dobbiamo uscire a testa alta dando il massimo“.

L’Atalanta: “Un rullo compressore, bellissima squadra, lo dissi, è stato l’orgoglio del calcio italiano, bella, tosta. Quello che mi è piaciuto di più è cosa diceva il presidente Percassi, ci dobbiamo salvare ogni volta ed è stata la forza, ha fatto capire che stava lavorando per il futuro“.

Ranieri ribadisce: “Il successo straordinario è aver ridato la speranza al popolo giallorosso, hanno visto che ci proveremo fino in fondo. Affrontiamo le ultime tre partite una alla volta, non ci devono restare male se non si raggiunge la Champions, ci proveremo. Sbaglieremo, ripeterò che Roma non è stata costruita in una notte, vogliamo portarla sempre in alto. Io sarò il garante, non uomo immagine e stiamo lavorando su ogni reparto. L’allenatore verrà annunciato quando lo dirà il Presidente, io non gliel’ho chiesto, quando non sono cose importanti per me“.

L’infortunio di Lorenzo Pellegrini:Mi dispiace tantissimo, un giocatore della sua classe e motivazione a prescindere titolare o non titolare; un grosso augurio di pronta guarigione“.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club giallorosso.

OLTRE AD “ATALANTA-ROMA, RANIERI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Lazio-Juventus, Tudor: “Bisogna stare attenti su tutto, siamo forti ma c’è il campo. Il futuro…”
  2. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
  3. Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
  4. Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
  5. Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
  6. Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
  7. Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
  8. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  9. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  10. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
  11. Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
  12. Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
  13. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  14. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”