Argentina, Messi lascia momentaneamente la Nazionale

[df-subtitle]Il momento che sta attraversando Lionel Messi con l’Argentina non è dei migliori[/df-subtitle]
Era un segreto aperto. La situazione di Lionel Messi nella nazionale argentina, dopo la Coppa del Mondo 2018 in Russia, non è la migliore e il risultato è che l’attaccante del Barcellona non sarà con la sua nazionale nel resto della stagione. Anche se non si è dimesso, Leo Messi non sarà convocato in questo semestre.
Non appena era finito il secondo turno della Coppa del Mondo di Russia 2018 contro la Francia, Javier Mascherano è stato il primo che ha salutato la squadra. Poi fu Lucas Biglia a far capire che il suo ciclo era terminato. Tutto è culminato nelle dimissioni forzate di Jorge Sampaoli e ora la AFA non si sta affrettando a trovare il suo sostituto dato che Lionel Scaloni ne prenderà temporaneamente le redini.
Il futuro di Messi è pieno di incertezze e domande. Come riportato da TNT Sports, l’argentino non sarà presente negli Stati Uniti per le prossime due amichevoli della squadra, il 7 e l’11 settembre contro Guatemala e Colombia. Sarà assente anche nel match di ottobre contro il Brasile in Arabia Saudita. L’anno più preoccupante sarà il 2019 in cui l’Argentina dovrà affrontare una grande Copa América in Brasile.